Mercoledì 27 marzo è stato ufficialmente presentato il corso di pittura organizzato da Cna Area di Ferrara e Cna Pensionati che avrà come docente l’artista e socio storico di Cna Raimondo Imbrò.

“Come Cna teniamo moltissimo a questo progetto perché ci permetterà di mostrare l’aspetto artistico dei nostri artigiani – dice Valeria Ferri Presidente di Cna Area Ferrara – alla fine del percorso organizzeremo anche una mostra per poter esporre i risultati di questa interessante iniziativa”.

“Il corso di pittura rientra nell’ottica dell’obiettivo di Cna Pensionati di creare momenti di socialità – afferma Ida Bruneo Responsabile Cna Pensionati Ferrara – ma anche di apprendimento e di sviluppo delle proprie capacità e creatività. Sarà sicuramente un’occasione per i partecipanti per scoprire un nuovo lato di sé”.

“Il percorso inizierà con qualche nozione teorica – spiega Raimondo Imbrò artista e docente del corso in partenza – sicuramente parleremo di storia dell’arte, teoria dei colori e delle ombre, prospettiva. Sono aspetti fondamentali da conoscere prima di poter davvero prendere in mano il pennello, come dico sempre, pittura uguale a cultura”.

Il corso partirà a metà aprile e prevede, per la fase iniziale, 12 incontri a cadenza settimanale. Avrà un costo che andrà dai 50 euro per i soci Cna ai 65 euro per i non soci al mese. Per poter partecipare è necessario contattare Ida Bruneo al numero 0532 749230 o alla mail ida.bruneo@cnafe.it