Una bellissima serata al Torrione di San Giovanni per riflettere sui mille stereotipi, pregiudizi, luoghi comuni che infestano la nostra vita quotidiana e avvelenano la vita delle donne.

“Donne al volante… gli stereotipi provocano incidenti. È raccomandata la massima prudenza” Era questo il titolo dello spettacolo promosso da Cna Impresa Donna e Cna Pensionati Ferrara. Un monologo dell’attore e regista Fabio Mangolini a cui hanno partecipato, con testimonianze, racconti, episodi significativi, le imprenditrici di Cna Impresa Donna Ferrara: Jessica Morelli, Elena Malanchini, Giulia Bratti, Laura Vallieri, Silvia Poiata, Eleonora Fiorani, Valentina Grazzi.

La serata si inseriva tra le iniziative promosse da Cna su tutto il territorio nazionale in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ed è stata resa possibile organizzata da Cna Impresa Donna e Cna Solidale nell’ambito del progetto Alta Quota, con il contributo della Regine Emilia Romagna.

Al termine Amelia Grandi – responsabile di Cna Impresa Donna Ferrara – e Jessica Morelli – Presidente – hanno sottolineato l’importanza della parità di genere per Cna Ferrara, che l’hanno scorso ha conseguito, Tra le primissime Cna a livello nazionale, la certificazione di genere. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Presidente di Cna Impresa Donna Emilia Romagna Paola Ligabue e dal Presidente di Cna Pensionati Ferrara, Franco Mingozzi.