Le imprese di Autoriparazione Cna Ferrara aderenti, nel mese di marzo 2024 per ogni servizio reso ai propri clienti con emissione fattura o scontrino, doneranno un contributo di almeno 2 euro al Centro Donna Giustizia di Ferrara, che opera in favore delle donne vittime di violenza, per la promozione di percorsi formativi e d’inserimento lavorativo, fondamentali per il raggiungimento dell’autonomia economica e dell’autodeterminazione. Ogni impresa potrà decidere l’importo da donare per ogni cliente e anche di aggiungere un ulteriore contributo, versando l’importo con bonifico direttamente al C.D.G.

L’associazione Centro Donna e Giustizia è iscritta al registro nazionale delle associazioni di Promozione Sociale; quindi ogni donazione delle aziende gode della deducibilità fiscale.

Il Centro Donna Giustizia

Nato a Ferrara nel 1981nell’ambito dell’UDI (Unione Donne Italiane) il Centro Donna Giustizia dal 2009 è Associazione di Promozione Sociale. Scopo dell’associazione è rimuovere ogni forma di violenza psicologica, fisica, sessuale e economica alle donne e ai minori, italiani e stranieri, all’interno e fuori la famiglia.

L’associazione opera pertanto nei seguenti ambiti di intervento di interesse collettivo:

  • assistenza sociale e socio-sanitaria;
  • tutela dei diritti civili nei confronti di soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.
  • Si allega un breve estratto informativo

Per approfondire ulteriormente vai al sito: www.donnagiustizia.it

Come ottenere la deduzione fiscale

Per ottenere la deducibilità fiscale è necessario effettuare il bonifico sul conto corrente con IBAN: IT65E0707213001000000186656 inserendo la causale: “Donazione – Iniziativa 2024 CNA servizi alla comunità per il Centro Donna e Giustizia di Ferrara” .

Dopo aver effettuato la donazione, si consiglia di compilare il modulo “Ricevuta di Bonifico” allegato e inviarlo alla mail centro@donnagiustizia.it che verrà restituito firmato dal Centro Donna Giustizia e potrà essere allegato alla dichiarazione dei redditi

Pubblicizzazione dell’Iniziativa

L’iniziativa verrà pubblicizzata tramite social e quotidiani locali con un articolo iniziale di presentazione e uno al termine dell’iniziativa in cui per trasparenza verrà comunicato l’importo raccolto collettivamente, con la possibilità d’inserire i nominativi delle imprese aderenti, che desiderano renderlo noto.

Ogni impresa aderente potrà promuovere l’inizaitiva verso i clienti, attraverso l’invio di:

  • una locandina da esporre nelle proprie sedi in cui verrà descritta l’iniziativa,
  • un modulo con dei bigliettini personalizzabili da consegnare ai clienti insieme al documento fiscale del servizio pagato. (In alternativa l’impresa potrà decidere di aggiungere una dicitura in fattura o in email al cliente in cui si evidenzia l’importo che l’impresa devolverà a favore del C.D.G. grazie al servizio reso al cliente. Es.: “Gentile cliente, scegliendo quest’officina nel mese di marzo, contribuisci alla donazione di €2 al Centro Donna e Giustizia di Ferrara per la realizzazione di percorsi d’inserimento lavorativo di donne svantaggiate della nostra comunità. Grazie di cuore! Iniziativa promossa da Cna Servizi alla comunità Ferrara e Comitato Impresa Donna” )