Torna la fiera del lavoro “Oh, my job!” a Comacchio, quest’anno alla sua 11esima edizione: l’appuntamento è giovedì 29 febbraio dalle 16:00 alle 19:00 presso i locali dell’Istituto Remo Brindisi di Lido degli Estensi

È aperta la fase di adesione, riservata alle aziende, ad oggi già trenta, che partecipano all’evento e che potranno perfezionare la loro iscrizione fino al 31 gennaio.

Quest’anno sarà disponibile un’importante novità: un’agenda digitale con tutti gli appuntamenti in programma per ciascuna azienda.

Questo nuovo sistema informatizzato da un lato consentirà ai candidati di registrarsi sulla piattaforma e di prenotare, in autonomia, gli appuntamenti con le aziende in orari specifici evitando attese per i colloqui. Dall’altro, le aziende avranno la possibilità di conoscere in anticipo il numero di appuntamenti e di colloqui da effettuare durante la giornata dedicata alla fiera.

Per l’Assessore alle Politiche giovanili Emanuele Mari, “Si tratta di una preziosa opportunità che il Comune di Comacchio mette a disposizione di tutti i cittadini”. “L’agenda digitale – osserva – rappresenta un ulteriore passo avanti che interviene in maniera significativa sui tempi d’attesa”.

In questa edizione al patrocinio del Comune di Comacchio, nello specifico dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e quello delle Attività Produttive, si aggiunge il patrocinio della Provincia di Ferrara.

“Invitiamo le aziende del territorio ad aderire e partecipare – dichiara l’Assessore al Lavoro e alle Attività produttive Sandro Beltrami – al fine di cogliere questa importante opportunità che consente, sul nostro territorio, l’incontro tra cittadini e mondo del lavoro, tra domanda e offerta”.

Si ringrazia l’Istituto Remo Brindisi che ospita l’evento e collabora attivamente con la presenza di numerosi studenti per l’accoglienza degli ospiti durante la fiera.

L’adesione delle aziende è completamente gratuita e non vincolante in termini di assunzioni di personale e rappresenta un’occasione unica di reclutamento di risorse umane nel sempre più difficile incrocio tra esigenze imprenditoriali e necessità dei lavoratori.

Come aderire

Le aziende possono contattare l’Ufficio Informagiovani che gestisce la segreteria organizzativa, all’indirizzo email informagiovani@comune.comacchio.fe.it o al tel. 0533 328336.

In alternativa è possibile scaricare il modulo di adesione sul sito internet del Comune di Comacchio, nella pagina dedicata, e inviarlo all’Informagiovani entro il 31 gennaio 2024.