I Trepponti di Comacchio sono stati ancora una volta lo scenario ideale per la serata-evento “Moda-Danza-Acconciatura” giunta quest’anno alla ventottesima edizione: protagoniste le aziende locali con la loro eleganza, passione, talento e artigianalità.

La serata, condotta da Vittoria Tomasi e Alessandro Bini, si è riconfermata una fusione di eleganza e originalità degli abiti, bellezza di modelle e modelli, meravigliose acconciature, suggestione del luogo e degli spettacoli di musica e danza.

Le aziende

Otto le aziende scese sul palco con proposte di abbigliamento, accessori, gioielli, bellezza e creatività: Atelier il Sogno, Anteprima, Maison Blanche, Monilia, Inay Glamour, Incanto Hand Made, Fashion ottica e Allour Studio.

Trucco e acconciature

Alle acconciature delle modelle hanno pensato i docenti di CNA Formazione coordinati da Elena Malanchini Presidente di Cna benessere e sanità e titolare di WellnessTime Beauty: Gaia Poletti di Gaia Revenge con le sue collaboratrici Angelica e Silvia, Valentina Tomasi con Gioiella Metrangolo, Samuele Pettinello di SAM Parrucchiere & Barber. Si è invece occupata del makeup Gloria Zanghirati.

Valorizzazione del territorio, musica e danza

Per valorizzare pienamente il legame tra territorio e imprese ogni momento moda è stato introdotto da brevi video realizzati dalla FF Production di Filippo Fortini con la modella Valentina Di Geso che hanno contribuito a inserire le creazioni delle aziende coinvolte in alcune location molto particolari.

Hanno regalato grandi emozioni agli spettatori l’esibizione della violinista Giada Dondi, della Civica Scuola di Musica di Comacchio e le evoluzioni nel tango di Emanuela Iannice e Stefano Tebaldi, titolari della Scuola Tango Diferente: violinista e danzatori si sono esibiti dapprima separatamente poi insieme, dando vita a un’interpretazione coreografica di Perfect di Ed Sheeran.

Non poteva mancare, per iniziare la serata, un momento in memoria di Saverio Rizzetto, fotografo e direttore artistico per diversi anni venuto a mancare lo scorso anno, ricordato da Giordano Conti, ideatore dell’evento, rinomato acconciatore, socio storico di Cna Ferrara.

 

“I dati che abbiamo studiato insieme al Comune di Comacchio ci dicono che il nostro territorio è a tutti gli effetti una località turistica attrattiva per i turisti – ha detto dal palco Davide Bellotti, Presidente di Cna Ferrara – questo merito è di tutti noi che ci impegniamo quotidianamente per valorizzare i nostri luoghi e soprattutto lo dobbiamo alle nostre aziende che con impegno e coraggio ci mostrano passione, artigianalità e capacità di mettersi in gioco. Per Cna è una grande onore mettere in mostra le loro splendide creazioni”.

Il sindaco di Comacchio

“Il Comune di Comacchio è entusiasta di aver patrocinato la serata e della collaborazione con Cna per la realizzazione di questo evento che porta ottimi risultati alla stagione estiva che vediamo essere sempre più lunga – ha affermato Pierluigi Negri sindaco di Comacchio – l’anno scorso i risultati ci hanno premiato e sono sicuro che quest’anno saranno ancora migliori”.

“Con l’evento di questa sera, che oramai rappresenta il galà estivo che porta la moda in laguna, inauguriamo ufficialmente la stagione estiva 2023 – conclude Enrico Zappaterra Responsabile di Cna Area Delta e coordinatore generale dell’evento – vogliamo crescere sempre di più e ci stiamo riuscendo, le richieste di partecipazione sempre in aumento ne sono certamente la prova.”

Le autorità presenti

Tra le autorità presenti non sono mancati anche il Direttore di Cna Ferrara Diego Benatti e il responsabile amministrativo di Cna Ferrara Matteo Carion, Roberto Bonora vicepresidente di Cna Ferrara, Norina Carli Presidente Cna Area Delta, Rosanna Cinti e Sandro Beltrami Assessori di Comacchio, Fabio Tosi sindaco di Fiscaglia, Antonio Di Lena Comandante dell’Ufficio circondariale marino di Porto Garibaldi.

Fotografie e video sono stati curati dalla FF Production di Filippo Fortini e da INN Events di Giulia Rocambole.

Gli sponsor

Un ringraziamento speciale è andato ai numerosi sponsor che hanno reso possibile la realizzazione della sfilata: Clara Servizi ambientali per il territorio; Consorzio Rigenera; La Cassa di Ravenna spa; Academy Model; Suono e Immagine; Locanda del Delta; Po Delta Tourism; Sanitaria Romagnola; Marina Estensi; Baia di Maui; Hotel Residence Tropicana; Banca Fideuram; Vittoria Assicurazioni; Lidi Group; Da Salù Abbigliamento; Ristorante Al Fieramosca; Centro Gomme Fabbri; Friggitoria El Puerto; FF Production; Vacanze di Charme; Camping Village Spiaggia Mare; Centro Scampoli Vesti la tua casa; Malvy Professional; Sara Assicurazioni.

Il ricavato

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a Telethon: nei prossimi giorni ci sarà l’incontro con il Presidente Claudio Benvenuti, cui parteciperanno anche i rappresentanti di Cna, per la consegna dell’assegno.