È tutto rivolto ai giovani che puntano ad avviare una propria impresa l’evento organizzato per martedì prossimo 30 maggio, nello spazio dell’ex Teatro Verdi, dai Giovani Imprenditori di Cna Ferrara e Cna Emilia-Romagna.

“RigenerAzione – Come creare un’impresa sostenibile” è il titolo dell’incontro, in programma a partire dalle 16.45. Fa parte del ciclo “NextLab” organizzato dai giovani imprenditori di Cna Emilia Romagna, che prevede altri due incontri a Modena e Bologna.

Nel corso del pomeriggio verrà presentato il nuovissimo progetto “Scintille”: un portale web dedicato ai giovani aspiranti imprenditori che fornirà strumenti, testimonianze e servizi rivolti ai giovani che vogliono fare impresa.

“Scintille è un progetto voluto fortemente dai Giovani Imprenditori di Cna Ferrara e vuole diventare un punto di riferimento e di incontro per altri giovani interessati ad avviare un’impresa, un’attività professionale, una partita IVA” spiega Bruno Faccini, che dei Giovani di Cna è il Presidente. “Nel portale si troveranno storie e testimonianze di giovani che hanno aperto un’impresa e hanno avuto successo. Si troveranno servizi, indicazioni, suggerimenti, regole e pubblicazioni utili a chi vuole avviare un’azienda o una startup. Il portale è già online, ed è pensato come uno spazio in continua evoluzione, che si arricchirà via via di contenuti e proposte anche sulla base delle richieste e delle esigenze di coloro che lo frequenteranno, all’indirizzo: scintille.cnafe.it

La presentazione del progetto Scintille si inserisce nel contesto della sostenibilità d’impresa: “la sostenibilità è la chiave di volta della buona riuscita di una nuova impresa – spiega la Responsabile dei Giovani di Cna Silvia Merli – Ogni nuova impresa deve essere sostenibile dal punto di vista finanziario ed economico, dal punto di vista ambientale, dal punto di vista della gestione del personale e dei collaboratori. Sono questi i valori che cercheremo di chiarire nell’incontro di martedì, con i consulenti e gli esperti di Cna e le testimonianze dei nostri imprenditori”.

L’incontro si aprirà alle 16:45 nello spazio dell’Ex Teatro Verdi.

 

Saranno Presenti i Presidenti Regionale – Marcello Mattioli – e nazionale – Simone Gualandi – di Cna Giovani Imprenditori. Per Cna Ferrara interverrà, oltre al già citato Bruno Faccini, Sabrina Gumina, consulente aziendale di Cna Ferrara, e quattro imprenditori: Alice Sebastianis (Kool 2.0); Mattia Viviani (Al Giardino da Mattia); Angelica Raimondi (Allour Studio) e Francesco Cavallini (Officina Cosmetica Estense).

Saranno presenti, per rispondere alle domande dei giovani aspiranti imprenditori, la responsabile dei servizi Cna Ferrara Emma Bolognesi e la responsabile dell’ufficio Credito Patrizia Barbieri. Interverranno infine Sara Cirone e Andrea Ragazzini, esperti di sostenibilità di impresa.

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi qui:
https://eventi.cnaemiliaromagna.it/iniziative/nextlab_fe.php

Per informazioni: silvia.merli@cnafe.it