Presentiamo la nuova piattaforma ecommerce per il mercato nordamericano, a cura della societa’ Usa I.D.I.B. Consortium LLCA.

Doveroso a seguito di un incontro avuto insieme al Responsabile nazionale Ufficio Internazionalizzazione Antonio Franceschini con Donatella Guccione Partner Commercial and Business Development Manager IDIB Consortium LLC, .

La piattaforma Truly Italians è stata inaugurata nel periodo prenatalizio inizialmente su shop proprio inserito sulla piattaforma ecommerce Shopify USA (e prossimamente con un secondo store su piattaforma Amazon e Amazon Prime sempre per Usa e Canada) www.trulyitalians.net (digitare direttamente sul browser).

Nello store è presente una prima selezione di prodotti made in Italy di alta qualita’ che è quella che si intende promuovere sul mercato nordamericano. L’obiettivo è quello di poter offrire ad un consumatore gia’ educato o parzialmente educato sulla qualita’ e unicita’ dei prodotti enogastronomici italiani una selezione di veri prodotti italiani, contro l’invasione dei prodotti italian sounding che i nostri enti pubblici cercano di combattere, questo per permettere ai produttori di far conoscere o amplificare la notorieta’ dei propri prodotti sui mercati internazionali e ampliare il proprio business oltre i confini italiani.

Che cos’è Truly Italians

Truly Italians è un’opportunità unica per le aziende che con un piccolo impegno possono vedere immediatamente i propri prodotti in vendita nel mercato nordamericano sia ai consumatori B2C (nella prima fase) ma anche al mercato B2B dove I.D.I.B Consortium ha gia’ attivato numerosi contatti con il mondo del retail e del food service grazie all’esperienza in campo di marketing ed export dei soci della nuova entita’ Usa dedicata al food italiano. A tale proposito alleghiamo un ppt di presentazione di Truly Italians con la nostra proposta per le aziende che possono essere interessate a vedere i loro prodotti inseriti all’interno del marketplace Truly Italians.

CNA sta organizzando un incontro in video call con le imprese e strutture interessate ad approfondire questa opportunità, per partecipare è sufficiente inviare a agroalimentare@cna.it una manifestazione di interesse, raccolte le quali sarà convocata una riunione specifica.

SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA