Sono online i video dei seminari e dei workshop che si sono tenuti a ottobre 2020 nell’ambito del Career Day dell’Università degli Studi di Ferrara a cui ha partecipato anche Ecipar Ferrara.

Il Career Day è un evento dedicato all’incontro tra il mondo delle imprese e gli studenti, i laureandi e i laureati del nostro Ateneo che UniFe organizza con cura ogni anno. Amelia Grandi, amministratore delegato di Ecipar Ferrara spiega: “Collaborare con l’Università di Ferrara, per Cna e per l’ente di formazione Ecipar, è un’assoluta priorità. L’Università è il luogo della ricerca e dell’innovazione; il Career Day, inoltre, è un’eccezionale occasione per stabilire un contatto diretto con i giovani e mostrare loro le importanti opportunità racchiuse nel mondo della piccola e media impresa che noi rappresentiamo. Per questo abbiamo deciso di aderire a questo importante progetto”.

Elisa Bianchi, Coordinatrice e Orientatrice di Ecipar Ferrara in quell’occasione ha tenuto un laboratorio con simulazione di un colloquio di lavoro di gruppo: un’ottima occasione per i ragazzi che hanno avuto la possibilità di prepararsi a una modalità di selezione sempre più utilizzata, soprattutto dalle grandi aziende.

Nel video di seguito abbiamo la possibilità di rivedere online il laboratorio “Il colloquio di gruppo nelle selezioni: simularlo per affrontarlo al meglio”.