L’ente di formazione Ecipar lancia un grande progetto di formazione rivolto alle imprese – Per ripartire, acquisire nuove competenze e strategie – Ida Bruneo, coordinatrice Ecipar Ferrara, ci spiega tutto in questo video. 

“E’ importante dare agli imprenditori gli strumenti giusti per ripartire e tornare a crescere. L’emergenza Covid – spiega Amelia Grandi, amministratore delegato di Ecipar (l’ente di formazione di Cna Ferrara) – sta mettendo a dura prova le imprese, che hanno bisogno di acquisire nuove strategie e competenze per tornare ad essere competitive. Per questo Ecipar Ferrara e Cna Ferrara hanno lanciato il progetto Strategie d’Impresa“.

A chi si rivolgono i corsi

Strategie d’Impresa è un progetto di formazione articolato su più corsi rivolti a imprenditori, liberi professionisti e dirigenti di aziende con sede legale in Emilia-Romagna. “Li abbiamo suddivisi in 4 diversi gruppi in base al settore produttivo in cui operano le aziende – spiega Ida Bruneo, coordinatrice di Ecipar Ferrara – I settori di interesse sono: la filiera del Made in Italy, la manifattura 4.0, l’edilizia e impiantistica e il settore dei servizi e valorizzazione del territorio. Tutti i corsi sono finanziati dalla Regione Emilia Romagna e quindi gratuiti per i partecipanti”.

I temi

Tanti i temi trattati: sistemi informativi aziendali, comprensione delle tendenze nei comportamenti di consumo, utilizzo delle sponsorizzazioni, strategie di marketing, comunicazione di prodotto, utilizzo della Business Intelligence, analisi del territorio finalizzata al turismo esperienziale.

Modalità e durata dei corsi

Ciascun corso ha una durata di 24 ore. Finito il corso c’è la possibilità di attivare un percorso di accompagnamento in azienda. Altre 10 ore, anch’esse finanziate dalla Regione Emilia Romagna, in cui un consulente personalizzato potrà seguire i partecipanti all’interno della loro azienda.

“I corsi – prosegue Ida Bruneo – si svolgeranno sia in modalità videoconferenza sia in aula presso la sede Ecipar di Ferrara. Fanno eccezione i corsi sul Made in Italy, che inizieranno ad Argenta, proseguiranno in modalità videoconferenza e termineranno nuovamente ad Argenta.”

La partenza dei corsi è prevista per i primi giorni di novembre 2020.

Per ulteriori informazioni contattare Ida Bruneomailformazione.finanziata@eciparfe.ittel: 0532 749256

Clicca qui per avere tutti i dettagli e per iscriverti.