“Il nostro compito è ridurre quanto più possibile i tempi della burocrazia e le spese che le nostre imprese devono sostenere. I nostri soci ce lo chiedono soprattutto in questa fase difficile, in cui gli sforzi di tutti sono concentrati sulla necessità di far ripartire l’economia dopo i mesi dell’emergenza e del lockdown. Il nuovo servizio che stiamo lanciando in questi giorni nasce da queste considerazioni”.

Lorenzo Folli, Responsabile del comparto logistica di Cna Ferrara, spiega così le ragioni che hanno indotto Cna a lanciare una nuova opportunità per i cittadini e per le imprese, in particolare quelle del settore trasporto: la possibilità di evadere le numerose pratiche burocratiche a cui sono chiamate a costi più contenuti e in tempi più rapidi.

Ma a chi si rivolge questo accordo?

“L’Agenzia è nata più di 30 anni fa sul territorio comacchiese, siamo da sempre una delegazione ACI e svolgiamo pratiche inerenti ai trasferimenti di proprietà, rinnovi, bolli, revisioni, collaudi”. Caterina Ferroni, dell’Agenzia ACI ci ha spiegato che oltre alle pratiche che normalmente interessano maggiormente i cittadini privati, l’Agenzia svolge anche pratiche per concessionari, officine e autotrasportatori.

Il cliente può contattare l’agenzia via telefono o via email e ricevere una serie di proposte per lo svolgimento della pratica in base alle sue esigenze e tempistiche, ottenendo poi uno sconto sui diritti d’agenzia che va dal 15% al 20% in base alla spesa.

Chi potrà beneficiare del servizio offerto da CNA?

  • Privati: per rinnovo patente, passaggi di proprietà e altri documenti relativi al veicolo
  • Concessionari: immatricolazione di nuovi veicoli, radiazione, demolizione
  • Autofficine: pratiche di revisione e collaudo
  • Autotrasportatori conto terzi e conto proprio: pratiche connesse alle licenze, revisione dei veicoli, accesso alla professione, trasferimenti di proprietà dei veicoli