A differenza di quanto abbiamo comunicato la settimana scorsa, la Direzione della Motorizzazione ha comunicato, con un’ulteriore circolare del 10/12/2015 che l’importo da corrispondere con il bollettino ccp 9001 per le revisioni, passa a Euro 10.20. Questo da VENERDI’ 11 DICEMBRE.

Visti i diversi provvedimenti emanati a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, il che denota non poca confusione, dopo ulteriori approfondimenti possiamo decisamente confermare che il provvedimento entrerà vigore da venerdì.

E’ quindi ipotizzabile che per i Centri che utilizzano i pagamenti on line verrà detratto l’importo di 10.20 ( nel caso venga detratto solo €. 9 l’ulteriore differenza sarà detratta in un secondo momento) – per le officine che utilizzano i bollettini manuali già pagati, occorre fare il versamento integrativo di €. 1.20 e tenerlo agli atti della revisione di quel veicolo.

Vi terremo comunque opportunamente informati di tutte le eventuali modalità operative, se diverse, non appena ne saremo in possesso.
Ricordiamo di aggiornare, il tariffario esposto al pubblico con il nuovo importo.

Come ben comprenderete il tutto è stata una decisione unilaterale del Governo che non ci vede assolutamente d’accordo. Già CNA Unione Servizi Nazionale sta predisponendo gli strumenti per chiarire la nostra assoluta contrarietà al provvedimento.