Martedì 8 marzo, ore 17.30 Biblioteca Comunale Peppino Impastato: ABBIAMO TROPPA FANTASIA – Parole di donne

In occasione dell’ 8 marzo, Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, la Biblioteca Peppino Impastato ospiterà due esposizioni e la proiezione della web series – Tutta un’altra storia.

Martedì 8 marzo alle ore 17.30 verrà inaugurata presso la Biblioteca l’esposizione fotografica a cura del Gruppo Fotografico di Portomaggiore dedicata alle donne e alla creatività. Il Gruppo di Lettura “Chiave di Lettura” presenterà una raccolta di frasi e pensieri di donne dedicati alle donne.

Nella sala a piano terra sarà inoltre possibile vedere la web series realizzata da CNA Impresa Donna TUTTA UN’ALTRA STORIA. Un archivio di determinazione, autonomia, sacrificio e creatività. Il progetto è partito nel 2020 dalle imprenditrici di CNA Donna che hanno cominciato a raccontare storie di donne appartenenti a epoche diverse, famose e meno famose, storie emblematiche di quanto sia bello e difficile per una donna perseguire i propri obiettivi. Le imprenditrici coinvolte nel progetto da subito hanno allargato e invitato le persone a partecipare attivamente al progetto che ha raccolto 52 storie coinvolgendo anche le scuole del ferrarese.

“Questa mostra è nata da una collaborazione tra donne e il messaggio che vogliamo insieme condividere, in questo periodo buio, è l’innata capacità delle donne di risorgere, di essere testimoni coraggiose del proprio tempo, di resistere e di risalire sempre, anche attraverso la creatività e il talento” – le parole di Francesca Molesini, Assessora alla Cultura e vice sindaca Comune di Portomaggiore.

Sarà possibile visitare l’esposizione e vedere i video racconti fino a sabato 19 marzo negli orari di apertura della Biblioteca (dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30).

Ricordiamo che per accedere alla Biblioteca è necessario essere in possesso del green pass rafforzato.