I giovani delle scuole di Ferrara e provincia incontrano le imprese in diretta streaming, nel corso di un talk show in piena regola sulla pagina Facebook di Cna.

Accadrà venerdì 4 marzo, dalle 10.00 alle 12.00, per l’evento di chiusura dell’edizione 2021/2022 di “Intraprendenti!”, la giornata di orientamento all’imprenditorialità che da molti anni costituiscono uno degli eventi distintivi dell’Associazione.

11 i gruppi studenteschi coinvolti, di cinque scuole: IIS Einaudi Ferrara; IT Bachelet Ferrara; IIS Guido Monaco da Pomposa; IIS Fratelli Taddia; Liceo Ariosto Ferrara.

La diretta streaming in programma venerdì mattina è il punto conclusivo di un percorso che ha coinvolto le scolaresche e 10 imprese Cna. Gli studenti hanno visitato le imprese, hanno conosciuto gli imprenditori, e hanno prodotto dei video in cui hanno raccontato, con notevole impegno e buoni risultati qualitativi, le realtà aziendali loro assegnate.
Ecco le aziende che hanno partecipato al progetto: Bytelabs srls; Delphi International srl; Giulio Barbieri srl; Krifi SPA; Suono e Immagine srl; B&B Silo Systems s.r.l.; Dotenv srl; Box Doccia S.Agostino; Coop Le D.I.T.A.

La diretta streaming ripercorrerà il progetto e mostrerà le parti più significative dei video elaborati dagli studenti, con la partecipazione delle stesse scolaresche e degli imprenditori. Andrà in onda dagli studi della società 22HBG, provider di soluzioni tecnologiche per broadcaster e media company. Il gruppo CombLove offrirà dei momenti musicali al pubblico e agli ospiti. Condurranno la diretta Silvia Merli, responsabile Cna per i rapporti con le scuole, e Julio Vazquez, blogger ed esperto di comunicazione digitale. In regia Jessica Morelli, fotografa, communication manager e Vice Presidente di Cna Ferrara. I lavori si concluderanno con un intervento del Presidente provinciale di Cna Ferrara Davide Bellotti.

I video prodotti dagli studenti saranno successivamente programmati integralmente sui canali social di Cna Ferrara.