“Il patronato Epasa-Itaco è un servizio essenziale per gli imprenditori e i cittadini, ed è importante sostenerlo e rilanciarlo. E’ questo l’impegno che mi sono preso nei confronti dei soci di Cna e del Presidente Bellotti.”

Giordano Conti, storico imprenditore della costa, organizzatore di eventi di successo, Presidente per otto anni di Cna Area Delta, è da pochi giorni il nuovo Presidente del patronato Epasa-Itaco di Cna Ferrara. Lo ha nominato il presidente provinciale Davide Bellotti.

“Ho voluto incontrare la Direttrice del patronato Daniela Minelli – spiega Giordano Conti – per avviare nel migliore dei modi il nostro rapporto di collaborazione per i prossimi quattro anni. Il nostro patronato è un vero punto di riferimento per tantissimi imprenditori e lavoratori: il mio compito sarà dargli ancora più visibilità e impulso”.

“Mediamente” spiega la direttrice Minelli “il patronato Epasa-Itaco di Ferrara porta a termine in un anno dalle tre alle quattromila pratiche nei settori più diversi: dalle pensioni ai congedi per maternità, dagli assegni famigliari agli infortuni, e così via. Durante l’emergenza abbiamo assistito a un incremento delle richieste di almeno il 30%, a seguito dei bonus e degli indennizzi decisi dal governo. La nostra è un’attività consolidata da anni, per la quale vantiamo una professionalità di alto livello. La presidenza di Giordano Conti contribuirà certamente a valorizzare ulteriormente il lavoro che facciamo sul territorio”.