Il consorzio Taxisti di Ferrara, costituito da 53 titolari di Taxi, per mano del suo presidente Davide Bergamini ha sottoscritto venerdì 26 febbraio una convenzione con l’assessore comunale alla politiche sociali Coletti.

“Il Buono Viaggio – spiega Coletti – è una misura che può essere richiesta dai residenti nel Comune di Ferrara che abbiano necessità di recarsi presso i punti di vaccinazione, o presso strutture sanitarie anche fuori Comune. È un sostegno riservato ai disabili, persone con difficoltà di mobilità, over 65, donne in gravidanza, a soggetti affetti da patologie dimostrabili o che si trovino in una situazione di difficoltà economica derivante dall’emergenza sanitaria. Dimostriamo una volta di più – prosegue l’assessore – di essere al fianco delle persone più fragili in un momento complesso».

Che cosa stabilisce la convenzione

La norma stabilisce che per gli spostamenti effettuati a mezzo del servizio texi o noleggio auto con conducente, possono avere un buono viaggio che sia:

  • pari al 50% della spesa sostenuta;
  • comunque non superiore a 20 euro per ciascun viaggio;
  • per un valore complessivo non superiore a 300 euro per ciascun assegnatario;

Le persone residenti a Ferrara fisicamente impedite o comunque a mobilità ridotta, con patologie accertate (anche se accompagnate) ovvero appartenenti a nuclei famigliari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica o comunque in stato di bisogno.

I buoni viaggio non sono cedibili, non costituiscono reddito imponibile del beneficiario. Occorre verificare che il taxi o l’auto ncc abbia aderito alla convenzione con il Comune di Ferrara.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE DI SINTESI DELLA CONVENZIONE

Tag: