Giovane professionista avvocata, Valeria Ferri ha presentato i propri progetti di mandato. Sarà affiancata dal Vice presidente Francesco Cavallini.

“Sono molto onorata della opportunità che mi è stata data, di cui ringrazio le socie e i soci, e spero di riuscire a portare a termine, entro la conclusione del mio mandato, i numerosi progetti che ho in mente”.

Valeria Ferri è la nuova Presidente dell’Area Ferrara di Cna. E’ stata eletta nella serata di giovedì 23 giugno, all’unanimità dall’assemblea dei soci e delle socie dell’area territoriale. Libera professionista con studio di avvocata, è socia di CNA dal 2009. Alla professione ha sempre affiancato la partecipazione attiva all’associazione, sia nel Gruppo Giovani Imprenditori, di cui è stata vice presidente, sia in Cna Impresa Donna, di cui è stata vice presidente e di cui fa parte tuttora. Fino a ieri era Vice Presidente dell’area Ferrara.

“Porterò avanti – spiega Valeria Ferri – i temi che sono già in campo: sicurezza, infrastrutture, legalità e lotta all’abusivismo. Integrerò questo impegno con alcuni temi che mi stanno particolarmente a cuore: una più stretta collaborazione con le nuove generazioni e con le scuole; la difesa delle pari opportunità e la protezione del lavoro femminile; un rapporto più forte con il mondo del volontariato che esalti il valore sociale di Cna. Vorrei inoltre, in collaborazione con cittadine e cittadini, portare avanti un forte impegno nel settore cultura e turismo: Ferrara è già molto ricca di bellezza, e credo che le nostre artigiane e i nostri artigiani possano contribuire ad arricchirla ancor di più, dandole ulteriore visibilità a livello nazionale”.

Valeria Ferri sarà affiancata, in qualità di Vice Presidente, da Francesco Cavallini, giovane titolare dell’Officina Cosmetica Estense: “ho grande fiducia in Francesco, con cui ho già avuto modo di collaborare nei Giovani Imprenditori – spiega Valeria Ferri – Il suo spirito innovativo e la sua forza di carattere, che tanto somiglia alla mia, creeranno una Joint Venture molto interessante”