Nuova grafica, nuova strutturazione dei contenuti, una migliore esperienza di navigazione e la possibilità di effettuare pagamenti direttamente online. Sono le novità più eclatanti del nuovo portale.

 

È online da pochissimi giorni il nuovo sito web di Ecipar Ferrara, l’ente di formazione di Cna. La realizzazione del portale online (consultabile all’indirizzo www.eciparfe.it) ha richiesto diversi mesi di lavoro, ed ora Ecipar dispone di uno strumento completamento rinnovato. Tra i cambiamenti più evidenti c’è sicuramente la nuova veste grafica, che lo rende di facile consultazione e permette all’utente un’ottima esperienza di navigazione.
“La richiesta di formazione e di servizi per il lavoro è in continua crescita – spiega Amelia Grandi, amministratore delegato dell’ente di formazione – Ecipar può vantare un ventaglio amplissimo di servizi e iniziative formative. Per questo era necessario – e doveroso nei confronti dell’utenza – poter contare su un portale online ben strutturato, che facesse giustizia all’offerta formativa di Ecipar Ferrara”.

Ad aiutare la navigazione, la suddivisione dei servizi che vengono offerti in tre macrocategorie: servizi formativi, servizi per il lavoro e consulenza per le imprese. Queste categorie sono a loro volta suddivise per settori e in questo modo il pubblico può individuare velocemente e senza difficoltà la propria area di interesse.

In homepage è presente uno spazio apposito per mostrare i corsi in partenza, così da non rischiare di arrivare in ritardo alle iscrizioni. Inoltre, tra le altre novità, anche la possibilità di iscriversi alla newsletter di Ecipar: sarà sufficiente inserire il proprio nome e il proprio indirizzo mail, per restare sempre aggiornati sulle attività proposte.

Tra le novità da segnalare, la possibilità del tutto nuova di effettuare pagamenti direttamente online tramite il collegamento con PayPal, canale di pagamento digitale attivo in tutto il mondo.

Il sito è stato realizzato da Brain Srl, società ferrarese specializzata nella comunicazione digitale, in collaborazione con la direzione dell’ufficio comunicazione di Ecipar Ferrara.

Il sito web di Ecipar si trova all’indirizzo: www.eciparfe.it

Visita il sito web di Ecipar Ferrara!