Con deliberazione della Giunta Comunale n.110 del 13/09/2023 il comune di Terre del Reno ha disposto che fino al 31.12.2023, per l’esecuzione di lavori di riparazione, ripristino, rinnovamento e sostituzione di elementi edilizi danneggiati dall’evento meteorologico del 22 luglio, non sono dovuti i diritti di segreteria. L’esenzione vale per le C.I.L.A., S.C.I.A., depositi sismici, S.C.C.E.A., autorizzazione paesaggistica e pratiche di accesso ai documenti amministrativi relative a tali lavori.

Inoltre, per le pratiche edilizie relative alla casistica indicata nella presente delibera, già pervenute tra il 22 luglio 2023 e la data di approvazione della suddetta deliberazione si procederà al rimborso ai richiedenti.

Al fine di accedere al regime agevolato, è necessario che l’interessato dichiari ai sensi degli articoli 46 e 47 del 28 dicembre 2000, n. 445 che sussiste nesso di causalità tra l’evento atmosferico avverso, il danno occorso al fabbricato, la necessità di provvedere alle riparazioni e la susseguente necessità di depositare le relative istanze o pratiche edilizie.

Tag: