Giordano Conti, patron della sfilata, ha ricordato Rizz Saverio Rizzetto per molti anni direttore artistico della serata, recentemente scomparso

La bellezza di Comacchio e del suo territorio é il filo conduttore, quest’anno, della 28esima edizione della sfilata Moda Danza Acconciatura che il prossimo 2 luglio andrà in scena sui Trepponti di Comacchio. Oggi la sfilata è stata presentata ufficialmente in conferenza stampa al Bettolino di Foce di Comacchio

“Abbiamo cercato di rendere visibile il rapporto fortissimo che lega il territorio di Comacchio alle aziende che hanno scelto di sfilare sui Trepponti– spiega Enrico Zappaterra, responsabile di Cna Area Delta, che ha curato il coordinamento generale della serata.Organizzata da Cna Ferrara con il contributo del Comune di Comacchio, la serata prevede otto momenti moda con altrettante aziende che propongono abbigliamento, accessori, gioielli, bellezza e creatività: Atelier il Sogno, Anteprima, Maison Blanche, Monilia, Inay Glamour, Incanto Hand Made, Fashion ottica e Allour Studio.

“Alcune di queste aziende appartengono ormai alla storia di questa manifestazione – prosegue Zappaterra – altre hanno scelto la nostra sfilata per mostrare il proprio talento e aprirsi a questo territorio”.

La serata sarà condotta da Vittoria Tomasi e Alessandro Bini: “I Trepponti – spiega Alessandro Bini, che ha curato l’organizzazione artistica della serata – sono uno sfondo meraviglioso per questa sfilata, ma da quest’anno non saranno più soli. Ogni momento moda sarà preceduto da brevi video realizzati dalla FF Production di Filippo Fortini con la modella Valentina Di Geso che contribuiranno a inserire le creazioni delle aziende coinvolte in alcune location molto particolari, per rafforzare il legame tra aziende e territorio”.

Non mancheranno i momenti di spettacolo, con musica e danza: “avremo – prosegue Bini – la gioia di ascoltare la violinista Giada Dondi, della Civica Scuola di Musica Comacchio, e di assistere alle evoluzioni nel tango di Emanuela Iannice e Stefano Tebaldi, maestri della scuola “Tango Diferente”. Del trucco delle modelle e di chi salirà sul palco si occuperanno i docenti dei corsi di “trucco e parrucco”  di Cna Formazione Emiolia Romagna.

Il Comune di Comacchio patrocina e contribuisce alla realizzazione della sfilata: “Voglio ringraziare Cna per aver organizzato anche quest’anno l’evento  – ha detto il sindaco di Comacchio Pierluigi Negri – Si tratta di un’iniziativa molto importante, che conferma il rapporto di collaborazione tra pubblico e privato che caratterizza tutti gli eventi estivi che noi programmiamo e sosteniamo. Questo è un primo evento, durante la stagione ce ne saranno tanti altri che renderanno il nostro territorio sempre più appetibile per i turisti”.

Soddisfazione per l’evoluzione che ha avuto la sfilata, giunta alla ventottesima edizione, è stata manifestata da Giordano Conti, socio storico di Cna, acconciatore ed organizzatore di eventi: “quasi trent’anni fa iniziammo a mettere in scena la sfilata quasi per scommessa, con l’ANAM. Oggi la continuità è assicurata dall’impegno di Cna Ferrara. Un ricordo commosso va a Saverio Rizzetto detto Rizz, che per tanti anni si è occupato dell’organizzazione artistica della serata e che di certo sarebbe contento delle tante novità che sono state elencate oggi: era un uomo curioso, creativo, e amava sperimentare”. Giordano Conti ha inoltre confermato la finalità benefica della sfilata: l’incasso sarà devoluto a Telethon, rappresentato in conferenza stampa dal coordinatore provinciale Claudio Benvenuti.

Da Matteo Carion, responsabile amministrativo di Cna Ferrara, è venuta una considerazione sul futuro della manifestazione: “Cna ha deciso di farsi carico di questa sfilata perché crede profondamente nelle potenzialità dell’iniziativa. L’anno scorso è andata molto bene e siamo certi che andrà molto bene anche quest’anno: in ogni caso possiamo assicurare il nostro impegno anche per le future edizioni”.

La serata è resa possibile anche dai numerosi sponsor, che elenchiamo qui: Clara Servizi ambientali per il territorio; Consorzio Rigenera; La Cassa di Ravenna spa; Academy Model; Suono e Immagine; Locanda del Delta; Po Delta Tourism; Sanitaria Romagnola; Marina Estensi; Baia di Maui; Hotel Residence Tropicana; Banca Fideuram; Vittoria Assicurazioni; Lidi Group; Da Salù Abbigliamento; Ristorante Al Fieramosca; Centro Gomme Fabbri; Friggitoria El Puerto; FF Production; Vacanze di Charme; Camping Village Spiaggia Mare; Centro Scampoli Vesti la tua casa; Malvy Professional; Sara Assicurazioni.