Primo incontro fra il neopresidente Cna Copparo, Thomas Pivanti, affiancato dal responsabile Francesco Robboni, e il sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni. Nella mattinata di lunedì 17 maggio, nella residenza comunale di Palazzo Barberini, si è tenuto un primo confronto su tematiche e strategia di crescita locali.

Pivanti: “un approccio condiviso”

«È stato un incontro produttivo per tracciare un bilancio di quanto attuato e discusso in passato e per tracciare il percorso dell’attività futura – ha affermato Pivanti -. Abbiamo condiviso l’utilità di un approccio condiviso, per centrare un risultato concreto, e la necessità di guardare ad una progettazione di più ampio respiro, per definire una prospettiva a medio lungo termine».

Pagnoni: “allargare il confronto”

Concorde il primo cittadino. «Non posso che esprimere la soddisfazione per la continuità dell’iter intrapreso e per la definizione di una programmazione che prevede di concentrarci su tematiche specifiche in maniera inclusiva, allargando il confronto a ulteriori segmenti della società».
«Riteniamo particolarmente importante la sinergia pubblico-privato – ha aggiunto Robboni -. È fondamentale proseguire il confronto per trovare soluzioni insieme alle imprese. Senza mai dimenticare che sostenere le imprese significa sostenere il lavoro e, dunque, la dignità e la civiltà».