L’Unione Impianti di CNA Emilia e Romagna ha predisposto una versione cartacea e semplificata del Libretto di Impianto conforme alle prescrizioni della Delibera regionale 1578 del 13 ottobre 2014. Sono stati predisposti inoltre blocchi in carta chimica auto copiante dei Rapporti Tecnici di Controllo.
Da questa pagina del sito di CNA Emilia Romagna
http://www.cnaemiliaromagna.it/NewsVedi.php?id=9974 o anche da http://tinyurl.com/m7tywq5  (questo link è una mera scorciatoia di quello sopra)
è possibile acquisire tutte le informazioni necessarie, visionare immagini dei libretti (in dimensioni più fruibili di quanto non siano le mere miniature riportate qui sotto) scaricare i listini come pure il buono d’ordine.

I libretti o i modelli di controllo verranno consegnati direttamente tramite corriere presso la sede dell’acquirente.

Una caratteristica dei libretti predisposti da CNA Emilia Romagna che ci preme sottolineare è che contengono anche una sezione relativa alle istruzioni sull’uso e manutenzione dell’impianto, finalizzata a dare al cliente precise indicazioni sulla cadenza delle manutenzioni ordinarie (come previsto dalle precisazioni in materia del Ministero dello Sviluppo Economico); troppo spesso infatti si fa confusione tra i controlli di efficienza energetica (o prova fumi) collegati al bollino “calore pulito” ove presente e le necessarie operazioni di manutenzione e pulizia periodica della caldaia.
Il libretto contiene inoltre una ricevuta a comprova dell’avvenuta consegna.

Per l’ordine è necessario utilizzare esclusivamente il modulo scaricabile dall’indirizzo sopra riportato; il modulo dovrà essere inviato entro il 5 dicembre 2014.

Ricordiamo infine che questa opportunità è riservata alle imprese associate a CNA