Gli studenti ferraresi "scoprono" le imprese femminili

 Le imprese guidate da donne rappresentano il 21,7 per cento del totale, aumentano più velocemente di quelle maschili pur se con qualche differenza fra Nord e Sud. Cosa pensi e cosa sai della piccola e media Impresa Femminile? Se ci sono, quali sono le differenze tra una impresa femminile rispetto ad una impresa realizzata da uomini? Ci sono caratteristiche che rendono un’impresa femminile diversa e che possono rappresentare punti forza rispetto al mercato di riferimento dell’impresa stessa? Se si quali? Conosci storie d’imprese Femminili? Perché sono nate, da quale idea o situazione? Come funzionano? Riesci a raccontarle?

Partiva da queste domande il concorso “Scopri, conosci e rappresenta la piccola e media impresa femminile”.  Nato da un’idea del Comitato Cna Impresa donna di Ferrara - con il patrocinio del Comune – il concorso ha proposto agli studenti delle scuole elementari, media e superiori di Ferrara e provincia di rivolgere la propria attenzione al mondo della piccola e media impresa femminile. Obiettivo: rispondere con interventi capaci di valorizzare la conoscenza e la cultura di genere.
Ne sono nati un serie di elaborati molto diversi tra loro, ma tutti egualmente interessanti, che verranno selezioni e premiati il prossimo mercoledì 5 giugno, nel corso di una cerimonia organizzata nella Sala Convegni di Cna Ferrara.
Alla cerimonia, che comincerà il mattino alle 10.00, parteciperà la Presidente Nazionale di Cna Impresa Donna Maria Fermanelli

Condividi questo contenuto