News Artistico e Tradizionale

Il mercatino natalizio di Ferrara in piazza Municipale, otto artigiani in piazza con tante belle creazioni (2)

A partire da lunedì 19 dicembre fino alla vigilia di Natale, in piazza Municipale, anche Ferrara avrà il suo mercatino natalizio di artigianato artistico, grazie alla collaborazione tra la Contrada Rione San Paolo e otto imprese artigianali associate alla Cna. La manifestazione, intitolata "Il paese di Babbo Natale e la Befana in piazza", alla sua decima edizione, conta, infatti, sull'apporto del mercatino artigianale, importante richiamo per cittadini ferraresi e turisti grazie alle luci, ai colori e alle belle e originali creazioni artistiche che richiamano la più autentica atmosfera natalizia di festa.
Queste le imprese artigianali protagoniste del mercato di Natale: Mauro Benetello (incisioni), Aggeo Caccia (lavorazione cuoio), Ceramica artistica in graffito di Franco Mazza (ceramica), Officina Ceramica Artistica di Greta Filippini (ceramica), Pachamama di Elisabeth Occhi & C. Sas (ceramica), Paua di Rita Schiavi (abbigliamento e accessori), Vista di Enrico De Lazzaro (quadri e foto) e Stefania Zampa (articoli tessili).
"Si tratta di imprese – afferma Luca Grandini, responsabile provinciale di Cna Artistico e tradizionale - che hanno fatto dell'artigianalità e del forte rapporto con il territorio il proprio orgoglio. Sono, di fatto, una risorsa importante per la stessa vitalità del nostro centro, soprattutto in un periodo come quello natalizio, contribuendo infatti ad arricchirne l'offerta turistica".

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Servizi per il settore artistico e tradizionale

scopri subito quali

CNA Ferrara rappresenta diverse realtà del settore artistico e tradizionale

scopri subito quali

Bandi e Opportunità


Leggi tutti gli articoli per questa categoria