Buoni pasto con Edenred: lo strumento migliore per l’impresa e i dipendenti

I buoni pasto più spendibili accettati da oltre 150mila esercenti.

Il servizio sostitutivo di mensa può essere offerto dall’impresa a:

  • tutti i prestatori di lavoro subordinato, a tempo pieno e/o parziale (c.d. part-time), anche qualora l’orario di lavoro non preveda la pausa pranzo;
  • tutti i soggetti che hanno instaurato un rapporto di collaborazione anche non subordinato (ad esempio, i lavoratori a progetto)

Ticket Restaurant prevede un’esenzione fiscale fino a €8 per i buoni elettronici e fino a €4 per i buoni cartacei

Il previgente valore di euro 5.29 rimane solo per l’esclusione dal reddito delle indennità sostitutive delle somministrazioni di vitto corrisposte agli addetti ai cantieri edili, ad altre strutture lavorative a carattere temporaneo o ad unità produttive ubicate in zone dove mancano strutture o servizi di ristorazione in questo caso si tratta di indennità e non di prestazioni sostitutive della mensa).

Il buono pasto cartaceo Ticket Restaurant® può essere utilizzato per l’acquisto di prodotti alimentari presso i supermercati convenzionati.

Secondo la normativa, il buono pasto Ticket Restaurant® :

  • consente all’utilizzatore di ricevere un servizio sostitutivo di mensa di importo pari al valore facciale;
  • non è cedibile, né cumulabile oltre il limite di otto buoni né commerciabile o convertibile in denaro. A norma di legge, il buono pasto è strettamente personale;
  • è utilizzato per l’intero valore facciale.

Il buono pasto cartaceo Ticket Restaurant® può essere utilizzato in un network di oltre 150.000 locali convenzionati accuratamente selezionati, di diverse tipologie quali bar, ristoranti, supermercati e alimentari presenti su tutto il territorio nazionale.

Il buono pasto Ticket Restaurant® è completamente deducibile con IVA al 4% detraibile.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

© 2020 CNA Ferrara — Tutti i diritti riservati.