Un’adeguata ricettività turistica concorre a rendere attrattivo il territorio e oggi l’area centese è pronta per avere una maggiore centralità nell’asse turistico Bologna-Modena-Ferrara in tutte le sue componenti (culturale, congressuale, cicloturistica, enogastronomica, etc..).
La domanda dei turisti di ricettività extra-alberghiera è ovunque in continua crescita, per questo è necessario organizzare un’offerta che sia in grado di integrarsi con le caratteristiche del territorio, valorizzandole.
In questo seminario approfondiaremo le diverse tipologie di ricettività extralberghiera previste dalle LR n. 16/2004 e i nuovi adempimenti previsti dal DL n. 145/2023 tra cui l’introduzione del CIN (Codice identificativo Nazionale).
Ricettività turistica extralberghiera, nuovi adempimenti (CIN) e opportunità da cogliere
-
PROGRAMMA
-
Ore 18.15 – Registrazione Partecipanti
-
Ore 18.30 –
-
-
Introduzione ai lavori – Silvia Bidoli, Ass.re al Turismo e Cultura del Comune di Cento
-
Le nuove tendenze del turismo e quali opportunità può cogliere l’offerta extra-alberghiera – Linda Veronese, Responsabile Turismo e Commercio di CNA Ferrara
-
Gli adempimenti da seguire per mettere a disposizione degli immobili a fini turistici (LR n. 16/2004 e DL n. 145/2023) tra cui il CIN – Marika Ganzaroli, Responsabile Affari Generali di CNA Ferrara
-
-
-
Ore 19.45 – Conclusioni
-
-
Filippo Taddia, Ass.re Attività produttive e commercio del Comune di Cento
-
Filippo Botti, Responsabile Area Alto Ferrarese di CNA
-
-
Vi invitiamo a prenotarvi cliccando sul link che segue o inquadrando il QR Code: