SCOPRI LE NOVITÀ IVA 2025 PER GLI ENTI NON COMMERCIALI E LE SOLUZIONI PER UNA GESTIONE EFFICIENTE!
Lunedì 25 novembre 2024 ore 16.30
Sala Convegni CNA Ferrara – Via Caldirolo, 84
e diretta Facebook
Dal 1° gennaio 2025, muta la disciplina IVA di alcune tipologie di operazioni poste in essere in conformità alle finalità istituzionali, da associazioni politiche, sindacali e di categoria, religiose, assistenziali, culturali, sportive dilettantistiche, di promozione sociale e di formazione extra-scolastica della persona a fronte del pagamento di corrispettivi specifici, o di contributi supplementari fissati in conformità dello statuto, in funzione delle maggiori o diverse prestazioni alle quali danno diritto, nei confronti di soci, associati o partecipanti.
Non perdere questa occasione! Unisciti a noi per scoprire tutte le novità IVA e rendere la gestione del tuo ente ancora più efficiente.
Parleremo di:
Cambiamenti in arrivo: Cosa accade alle prestazioni attualmente escluse dal campo IVA quando passeranno al regime di esenzione dell’articolo 10 del D.P.R. n. 633/72.
Obbligo di Partita IVA e Adempimenti Fiscali: Chiariremo cosa significa doversi dotare di partita IVA, fatturare e registrare le operazioni, e presentare la dichiarazione IVA.
Esoneri e Casistiche Speciali: In quali casi l’ente può richiedere l’esonero dagli obblighi grazie all’articolo 36-bis
Soluzioni Software per la Gestione IVA: Scopri come strumenti come YouDox possono rendere più agevole e veloce la gestione amministrativa e fiscale della tua organizzazione.
Relatori:
Maria Emma Bolognesi
Responsabile Area Servizi CNA
Dott.sa Elena Ghinello
Esperta terzo settore
Dott. Lorenzo Belli
Esperto soluzioni informatiche innovative