Quest’anno la sfilata di Moda organizzata da Cna Federmoda Ferrara è Fashion on the Road, in programma per il 14 settembre alle 21.00. Tante le novità di quest’anno, a cominciare dalla location, nel cuore del centro storico cittadino: dopo il Castello Estense e la Darsena di San Paolo, quest’anno le modelle sfileranno nella splendida Piazza Trento e Trieste, davanti a una platea di 500 posti.
La Moda quest’anno scende quindi in piazza e in strada per vivere una serata glamour tra la gente e raccontare il percorso che ogni artigiano e commerciante del mondo fashion ha intrapreso.
Le aziende
Ecco le imprese che sfileranno, molte delle quali vanno in scena per la prima volta a Ferrara: Anteprima di Mirella e Andrea Avantaggiato; Atelier Le Mariage; Captivity di Gloria Bergamini; Incanto HandMade di Emanuela Iannice; L’Angolo della Luna di Ilaria Pezzetti; Le Schigghiate di Sabina Trotta; Maria Ielpo Gioielli; MT Fashion di Miriam Tirinzoni; Onda Fashion di Erika Forlani.
L’evento coinvolge anche il Progetto Eco-Fashion dell’Accademia Belle Arti di Bologna e il Progetto Silver Fashion Experience
Trucco e parrucco saranno affidati a Wellness Time.
Direzione artistica: Rocco Cagnè
La direzione artistica è affidata per il secondo anno consecutivo a Rocco Cagnè, espertissimo regista e art director di sfilate ed eventi fashion che si è già guadagnato il consenso del pubblico e delle imprese nel 2023, con “Un fiume di Moda” e nell’estate 2024 con il “Sogno di una notte di mezza estate” sui Trepponti di Comacchio.
La conduzione sarà affidata alla parmense Maddalena Ferroni, conduttrice e donna di spettacolo, recente vincitrice del titolo di Miss Parma nel circuito Miss Italia.