CORSI DI FORMAZIONE CNA
Come cambia la tracciabilità dei RIFIUTI nell’era DIGITALE
durata del corso 3 ore 15:00 – 18:00
date disponibili 3 dicembre – 9 dicembre – 16 gennaio
CNA Ferrara – Via Caldirolo, 84
CNA Ferrara e CNA-HSE organizzano dei CORSI FORMATIVI sulla Gestione del RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), un sistema digitale istituito dal Ministero della Transizione Ecologica per tracciare i rifiuti prodotti, trasportati e gestiti sul territorio nazionale. Questo registro sostituisce i vecchi registri cartacei, offrendo maggiore trasparenza e riducendo il rischio di errori e frodi. La gestione dei rifiuti è una componente fondamentale per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica.
L’obiettivo principale del corso Gestione RENTRI – Tracciabilità dei Rifiuti è quello di fornire ai partecipanti le competenze operative necessarie per gestire efficacemente tutte le fasi del processo di tracciamento.
Il corso Gestione RENTRI – Tracciabilità dei Rifiuti è indirizzato a Imprenditori e/o loro collaboratori coinvolti nella gestione digitale dei rifiuti tramite il RENTRI (produttori, trasportatori, gestori o intermediari).
Durata del Corso: 3 ore – dalle ore 15.00 alle 18.00
Costo del corso: € 50,00 + IVA a partecipante
Programma del corso Gestione RENTRI
Tracciabilità Rifiuti – Livello base
- RENTRI: Guida dettagliata sul Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, con focus sulle nuove modalità di tracciamento.
- Iscrizione al RENTRI: Passo dopo passo attraverso il processo di iscrizione, con informazioni approfondite su requisiti e procedure.
- Gestione dei Formulari
- Gestione dei Registri di Carico e Scarico: Istruzioni pratiche per la gestione dei registri.
- Modalità di trasmissione dei dati al RENTRI
- Sanzioni legate agli errori
Per prenotarvi al corso di formazione,
vi invitiamo a cliccare il link che segue
https://bit.ly/CorsoRentriCnaFe
oppure a inquadrare il QR Code: