Lo scorso 10 Ottobre CNA insieme alle altre Organizzazioni Datoriali e Filcams-Cgil, Fisascat– Cisl, Uiltucs-Uil ha sottoscritto l’accordo di rinnovo del CCNL per i dipendenti delle Imprese di Acconciatura, Estetica, Tricologia non curativa, Tatuaggio, Piercing e Centri Benessere scaduto il 30 giugno 2016.

Oltre a prevedere gli aumenti retributivi di cui già vi abbiamo informato con mail precedente, il CCNL ha aggiornato diversi istituti come la bilateralità, l’assistenza sanitaria integrativa, l’apprendistato professionalizzante ed i contratti a termine.

Per comprendere meglio le novità introdotte ed approfondire gli strumenti messi a disposizione dalla bilaterialità (EBER) per sostenere le imprese del comparto acconciatura ed estetica,
abbiamo organizzato un incontro con:
– Lorenzo Folli, Responsabile Area Sindacale e Sociale di CNA Ferrara
– Elisabetta Bergamini, Responsabile Contrattualistica di CNA Ferrara
che illustreranno gli aspetti più rilevanti e risponderanno ai dubbi dei partecipanti sulla loro corretta applicazione.

Vi aspettiamo LUNEDI’ 28/11/22 alle ore 10.30 in presenza presso la sede CNA di Via Caldirolo 84 a Ferrara oppure in videoconferenza su piattaforma Webex.

Per iscriversi sarà sufficiente inviare una mail a smerli@cnafe.it indicando nome e cognome, azienda e modalità di partecipazione scelta. Chi deciderà di assistere a distanza riceverà il link qualche giorno prima dell’incontro.

Per info Silvia Merli – Responsabile CNA Benessere e Sanità – smerli@cnafe.it – 0532749111