
L’obiettivo dello Sportello Energetico di Cna è aiutare le imprese e i cittadini a ridurre il costo della bolletta dell’energia elettrica e del gas.
Richiedere un check up gratuito
Lo Sportello Risparmio Energetico di Cna Ferrara è pronto ad accogliere imprese e cittadini che vogliono richiedere un check-up energetico gratuito, basato sulla loro bolletta.
L’analisi della bolletta del cliente è il primo passo.
RiCHIEDI UN CHECK UP ENERGETICO GRATUITO CON IL MODULO IN FONDO A QUESTA PAGINA
Soluzioni vantaggiose
Se l’imprenditore ritiene che la propria azienda spenda troppo in energia, l’Ufficio Sportello Energetico di Cna individuerà delle soluzioni vantaggiose che garantiscano risparmio. Lo sportello non può fare miracoli, ma può sicuramente garantire dei miglioramenti sensibili: gestisce infatti dei gruppi d’acquisto energia e questo permette di spuntare tariffe migliori
Transizione ecologica: riduzione dei costi e tutela dell’ambiente
Lo Sportello Risparmio Energetico ha anche l’ambizione di accompagnare le imprese e i cittadini verso un’autentica transizione ecologica. Si tratta quindi di riconvertire la propria azienda, o la propria abitazione, a fonti di energia più sostenibili. Per farlo si possono utilizzare diversi bandi e incentivi, che permettono di ridurre considerevolmente i costi.
Ricercare questi incentivi e proporli al cliente è una delle mission dello Sportello Risparmio Energetico.
Comunità energetiche
Tra le opportunità da esplorare non vanno dimenticate le comunità energetiche: gruppi di privati o aziende coalizione di utenti che, tramite la volontaria adesione ad un contratto, collaborano con
l’obiettivo di produrre, consumare e gestire l’energia attraverso uno più impianti energetici locali. Le comunità energetiche uniscono le opportunità dei gruppi di acquisto a quelle dell’autoproduzione. Lo Sportello Risparmio Energetico verificherà la possibilità di attivarle sul nostro territorio e con le nostre imprese.