Quando il ricambio generazionale funziona é fonte di crescita, innovazione, successo per l’impresa. Lo dimostra la storia della Carpenteria Grillanda, premiata Giovedì sera (30 ottobre) nel corso dell’Assemblea Regionale di CNA Emilia-Romagna.

Il premio è stato ritirato da Marco Grillanda, terza generazione in azienda, nipote del fondatore, insieme alle dipendenti e i dipendenti dell’impresa. Sul palco con Marco, il Presidente e il Segretario regionale di CNA, Paolo Cavini e Diego Benatti, la Presidente di CNA Ferrara Jessica Morelli e il Direttore Matteo Carion. La Carpenteria Grillanda ha rappresentato l’imprenditoria ferrarese all’assemblea di CNA Emilia Romagna, intitolata Talenti d’Impresa.

Carpenteria Grillanda nasce nel 1966, quando Ottavio Grillanda trasforma la sua attività di fabbro carradore in una bottega artigianale specializzata nella lavorazione del ferro. Negli anni ’80, il figlio Giancarlo guida l’azienda verso una prima espansione, diversificando la produzione con serramenti in ferro e alluminio, lamierati e strutture metalliche.

Con l’entrata in azienda di Marco, terza generazione della famiglia, la Carpenteria Grillanda si orienta verso lavorazioni conto terzi, investendo in tecnologia per taglio automatico, saldatura e lavorazioni meccaniche. Nel 2019 nasce Carpenteria Grillanda S.r.l. tramite il conferimento della ditta individuale. La nuova società acquisisce certificazioni di qualità e avvia collaborazioni con importanti gruppi industriali.

Oggi l’azienda, che ha sede a Denore, è in continua crescita e sta sviluppando un nuovo polo industriale a Tresignana: è la conferma di una solida evoluzione fondata su tradizione, innovazione e passaggi generazionali di successo.