L’Agenzia delle entrate-Riscossione, come previsto dalla Legge, ha inviato la Comunicazione delle somme dovute ai contribuenti che hanno presentato la domanda di riammissione alla “Rottamazione-quater”.

La Comunicazione inviata al domicilio eletto in fase di adesione alla riammissione, contiene le seguenti informazioni:

– l’ammontare complessivo delle somme dovute a titolo di riammissione alla Definizione agevolata (“Rottamazione-quater”);

– la scadenza dei pagamenti in base alla scelta che è stata indicata in fase di presentazione della domanda di riammissione:

  • in un’unica soluzione, entro il 31 luglio 2025;
  • fino a un numero massimo di dieci rate, di pari importo, con scadenza, rispettivamente, le prime due, il 31 luglio e il 30 novembre 2025 e le successive, il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre degli anni 2026 e 2027 (alle somme da corrispondere saranno applicati gli interessi al tasso del 2% annuo a decorrere dal 1° novembre 2023)
  • i moduli precompilati per il pagamento delle rate in base alla soluzione scelta in fase di adesione alla riammissione;
  • le informazioni per richiedere l’eventuale domiciliazione dei pagamenti sul conto corrente.

La Comunicazione contiene anche il piano con la ripartizione dell’importo dovuto in base alla soluzione di pagamento scelta al momento dell’adesione alla riammissione.

La copia della “Comunicazione”, inclusi i moduli per il pagamento, è sempre disponibile nella sezione Documenti della Definizione agevolata in area riservata.