E’ stato eletto nella serata di venerdì 11 aprile il nuovo Presidente dell’Area Ferrara di Cna. Si tratta di Matteo Fabbri, imprenditore, con l’azienda Tryeco 2.0, nel campo delle tecnologie digitali avanzate, con particolare riguardo alle loro applicazioni ai beni culturali. In Cna Fabbri ha assunto numerosi incarichi associativi:  attualmente è vice Presidente provinciale dell’associazione, coordinatore regionale dell’Unione comunicazione e Presidente nazionale del mestiere grafica e stampa.

“Ringrazio i soci per avermi dato fiducia, e la Presidente che mi ha preceduto per il lavoro fatto–  ha detto Matteo Fabbri ad elezione avvenuta – Dobbiamo dialogare costantemente con le istituzioni del territorio, con l’obiettivo di scongiurare il rischio di un declino imprenditoriale in città e nel territorio comunale di Ferrara. Bisogna collaborare con l’Università, che è una fonte inesauribile di conoscenze e ricerca. E’ necessario impegnarsi su più fronti – tra questi il credito – per facilitare il percorso di chi vuole aprire un’azienda. E’ necessario, infine, creare occasioni di business per i nostri soci, e parallelamente ampliare la base associativa di Cna”.

L’elezione di Matteo Fabbri è avvenuta al termine dell’assemblea quadriennale dell’Area, coordinata dalla responsabile Debora Tamascelli: l’assemblea ha ospitato un confronto, sui temi dell’attualità economica, tra l’assessore alle attività produttive di Ferrara Francesco Carità e il Presidente Provinciale Davide Bellotti. L’Area Ferrara conta oltre 1500 soci, è la più numerosa delle cinque aree territoriali in cui è suddivisa Cna provinciale e copre, oltre al territorio del comune di Ferrara, quelli di Voghiera e Masi Torello.

Nella propria attività di presidente Matteo Fabbri sarà affiancato dal direttivo composto da: Francesco Cavallini, Roberto Bonora, Valeria Ferri, Emanuela Toselli, Linda Gardinali, Sadegh Haidari, Bruno Faccini, Daniele Botti, Alessandro Talmelli, Luca Gavagna, Roberto Cavallari, Alessandro Scerra, Michele Lollino.