HUB URBANI E DI PROSSIMITA’ DELLA CITTA’ DI FERRARA: OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE

La Regione Emilia-Romagna, con la L. R. 12/23 promuove l’istituzione, l’attivazione e lo sviluppo di hub urbani e di prossimità volti a sviluppare processi di rilancio socio-economico dell’area urbana dei vari comuni e l’Amministrazione comunale di Ferrara persegue l’obiettivo con la creazione di due Hub del commercio, localizzati nel Centro Storico (Hub Urbano) e nell’Area GAD e Via Bologna (Hub di Prossimità).
Gli Hub avranno l’obiettivo di rafforzare il tessuto commerciale, migliorare la qualità degli spazi pubblici e stimolare l’attrattività turistica e imprenditoriale, in contrasto alla desertificazione commerciale ed hanno come presupposto la collaborazione tra pubblico e privato.
INVIARE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER USUFRUIRE DEI CONTRIBUTI PUBBLICI

E’ stato approvato lo schema di accordo di partenariato per la costituzione dei due Hub del Commercio con le associazioni di categoria tra cui CNA oltre che la Camera di Commercio e vanno coinvolte anche le imprese localizzate nelle due Aree degli HUB, perché solo gli imprenditori che aderiranno tramite manifestazione di interesse beneficeranno dei futuri contributi pubblici della Regione Emilia-Romagna
Sono quindi aperte le adesioni alla manifestazione di interesse rivolte alle imprese del commercio, artigianato, industriali, imprese cooperative e dei servizi nelle aree di Ferrara indicate: Centro Storico per Hub Urbano e GAD e Via Bologna per HUB di prossimità. Le manifestazioni di interesse sono propedeutiche alla sottoscrizione dell’accordo di partenariato essenziale per la costituzione degli Hub e la realizzazione delle attività.
COME INVIARE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Se sei un’impresa di commercio o di servizio con sede a Ferrara la cui attività è ubicata in una delle due Aree di perimetrazione (Hub Urbano e Hub di prossimità) STAMPA E COMPILA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE e inviala, insieme a una COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’, a commercio@cert.comune.fe.it e per conoscenza a linda.veronese@cert.cna.it in modo che possa tener monitorata l’adesione dei Soci CNA. La manifestazione di interesse non ha valore vincolante e non comporta oneri e impegni di natura economica per i sottoscrittori. Va mandata la documentazione entro il 14 marzo 2025, per la prima fase, ma si potrà entrare nell’accordo anche successivamente.
PER INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI:
Contattare Linda Veronese, Responsabile di Cna Turismo e Commercio –
- Mail: linda.veronese@gmail.com
- Tel: +39 0532 749 263
Allegati:
Perimetrazione HUB URBANO – CENTRO STORICO
Perimetrazione HUB DI PROSSIMITA – AREA GAD E VIA BOLOGNA
Schema di Accordo di Partenariato HUB URBANO – CENTRO STORICO
Schema di Accordo di Partenariato HUB DI PROSSIMITA – AREA GAD E VIA BOLOGNA
Avviso pubblico
Manifestazione di interesse