Cna Academy Impianti ha preso il via: venti impiantisti si sono presentati questa mattina (sabato 28 settembre) alla sede di Cna Ferrara per partecipare al primo dei quattro incontri programmati. Oggi si parlava di “Futuro degli impianti radiotelevisivi”, con una particolare attenzione   sulle soluzioni tecnologiche per la distribuzione centralizzata dei segnali televisivi da satellite o da digitale terrestre all’interno di condomini, palazzi, caseggiati. Un tema sempre attuale, viste le continue novità tecnologiche che investono il settore Radio TV.

“Dobbiamo migliorare costantemente la nostra capacità di offrire soluzioni alla clientela – ha detto in apertura il Presidente degli impiantisti CNA Manuele Marani – e il solo modo di farlo è essere sempre aggiornati, con attività di formazione per noi e per i nostri dipendenti. Per questo è nata CNA Academy”.

Il seminario di oggi è stato tenuto da Gianluca Innocenti di Fracarro, azienda di primo piano negli impianti di gestione del segnale audio e video. Alla realizzazione di questi seminari ha collaborato attivamente Comet Ferrara.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 26 ottobre, quando si parlerà di si parlerà di edifici smart e domotica, tecnologie sempre più presente in case, uffici e aziende.