CNA Ferrara è in grado di proporre alle imprenditrici e agli imprenditori un’interessante opportunità: si tratta del NOLEGGIO OPERATIVO (LEASING OPERATIVO) a cui si accedere grazie a un’importante accordo commerciale tra Cna Ferrara e Artigiancredito, il Consorzio Fidi dedicato alla piccola e media impresa e convenzionato con Cna Ferrara.

Questo strumento si rivela utile ed utilizzabile su tutto il territorio nazionale, non solo per gli associati che decidono di noleggiare le proprie attrezzature, ma  anche per gli associati che producono e/o commercializzano attrezzature: questi ultimi, impiegando il Noleggio operativo, potranno vendere in sicurezza evitando il rischio di non essere pagati.

 Questa soluzione prevede che l’eventuale riscatto resti in capo al fornitore del bene, che potrà prevederla ed esercitarla, valutando eventuali accordi di rivendita con il proprio cliente. Viene utilizzata in genere per attrezzatura ad alta obsolescenza e anche per beni di scarsa fungibilità. Questa operazione viene segnalata sulle banche dati private come Crif, ma non in centrale rischi Banca d’Italia.

NOLEGGIO OPERATIVO (LEASING OPERATIVO):

Artigiancredito ha creato in questi anni una partnership con broker facenti capo ad una società primaria, convenzionata con le principali società del settore, operante su tutto il territorio nazionale. La finalità è supportare le richieste di  noleggio operativocon tempi di risposta in linea con il mercato.

Cna Ferrara sarà al fianco dell’azienda nel percorso valutativo della richiesta e la metterà in contatto con il Broker attraverso Artigiancredito.

Per informazioni e/o preventivi

Per poter effettuare una richiesta di preventivo e\o avere informazioni puoi scrivere a Patrizia Barbieri, Responsabile Servizio Credito di Cna Ferrara all’indirizzo mail patrizia.barbieri@cnafe.it inserendo i dati della tua azienda e il tipo di richiesta: verrai ricontattato/a al più presto