Si presenta ricco di iniziative legate alla primavera il programma Cna Pensionati. “Un obiettivo che ci siamo dati è creare maggiori momenti di aggregazione e condivisione tra i nostri utenti – ha affermato Ida Bruneo, responsabile di Cna Pensionati Ferrara – le gite sono una grande attrattiva: permettono di conoscere persone nuove, stare insieme e al tempo stesso visitare località belle e interessanti”.

Il programma

Al momento sono in programma quattro diversi appuntamenti tra marzo e giugno, tre in giornata e uno per più giorni. Le gite con durata giornaliera sono tre. Martedì 28 marzo, in provincia di Bologna al Castello di Rocchetta Mattei e al Museo delle moto storiche Demm di Porretta Terme. A seguire, giovedì 20 aprile, visita guidata alle città murate del Veneto – Este, Montagnana e il Castello del Catajo, un monumentale edificio storico costruito a partire dal sedicesimo secolo. Infine, giovedì 8 giugno si passerà la giornata in mezzo alla natura con la visita al Giardino Sigurtà di Verona che sarà preceduta da un’ora e mezza di navigazione sul fiume Mincio per poter osservare le diverse specie di uccelli acquatici che lo popolano.

“L’appuntamento più atteso di tutti – ha spiegato Ida Bruneo – è sicuramente la gita a Napoli. Abbiamo infatti organizzato una trasferta che prevede una permanenza di due notti e tre giorni nella città. Naturalmente abbiamo pensato a tutto noi e a livello di visite, pernottamento e pasti è tutto organizzato. Saranno tre giorni all’insegna dell’arte, della cultura, della compagnia e ovviamente del buon cibo”.

Ogni gita prevede il trasferimento in pullman con partenza da Ferrara. Il costo comprende, al di là di visite guidate, ingresso nei musei e attrazioni il pranzo o, come nel caso di Napoli, i diversi pasti e il pernottamento.

SCARICA QUI LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA COMPLETO

Per poter avere maggiori informazioni in merito al programma e per partecipare alle gite, contattare Ida Bruneo al numero telefonico 0532 749230.