“Vogliamo che i nostri soci pensionati siano in grado di leggere autonomamente una bolletta, sappiano gestirsi nella scelta delle tariffe più adatte alle loro esigenze, sappiano difendersi dalle truffe, soprattutto telefoniche, di cui troppo spesso sono bersaglio. Per questo abbiamo creato, in collaborazione con Unoenergy, un nuovo servizio rivolto a loro”.

Ida Bruneo, responsabile di Cna Pensionati Ferrara, spiega così le motivazioni del nuovo Servizio Energia che verrà proposto ai soci, annunciato ufficialmente giovedì mattina nel corso di un incontro presso la sede di Cna Ferrara in via Caldirolo. “Una rappresentante dell’Unoenergy Point di Ferrara – prosegue Ida Bruneo – sarà a disposizione dei pensionati presso la sede Cna di Ferrara ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12.30: obiettivo, spiegare a tutti coloro che saranno interessati, come leggere le bollette, come evitare i raggiri e le telefonate-truffa, come comportarsi con chi suona al campanello per offrire contratti di energia elettrica e gas. Unoenergy potrà proporre i propri piani tariffari ai soci Cna, ma solo se risulteranno effettivamente convenienti per ogni specifico caso”.

Il nuovo servizi è stato presentato nella mattinata di giovedì 9 febbraio, nel corso di un incontro presso la sede Cna di via Caldirolo. Erano presenti all’incontro – insieme a Ida Bruneo e ai rappresentanti di Unoenergy –  il Presidente di Cna pensionati Franco Mingozzi e la responsabile dell’area economica Cna Amelia Grandi, che si è occupata dell’implementazione del servizio: una quindicina i soci che hanno partecipato, ponendo domande,  risolvendo perplessità esponendo le difficoltà che attraversano nella gestione del bilancio energetico famigliare.