Con l’ordinanza numero 36 del 20 agosto 2022 il Sindaco di Bondeno ha provveduto a dare specifica disposizione a Clara S.p.A. di provvedere entro 5 giorni alla rimozione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi conseguenti al grave evento meteorologico del 17 agosto 2022.

Cna raccomanda ai propri soci particolare cautela nelle situazioni in cui il nubifragio e la tromba d’aria hanno provocato la caduta e la frantumazione di tettoie e pannelli di eternit, materiale contente amianto. In attesa che le operazioni di bonifica, indispensabili per la salute delle persone e per la tutela dell’ambiente, vengono completate, il servizio sicurezza e ambiente di CNA invita quindi tutti gli operatori della zona interessata a ridurre il rischio di esposizione all’amianto indossando maschere, occhiali, guanti, tute che possono garantire una valida barriera contro il particolato di amianto.
Visto che ogni situazione aziendale può avere una sua particolarità i nostri consulenti sono a disposizione per valutare i singoli casi.

Le nostre aziende possono scrivere a Ambientesicurezza@cnafe.it o chiamare Filippo Botti (Resp. Sede Bondeno): fbotti@cnafe.it tel 340 69 70 057; Claudia Andreotti: candreotti@cnafe.it tel 0532 894 770.