Torna Riaperture Photofestival a Ferrara dal 13 al 29 maggio 2022! In tre weekend di mostre, workshop, letture portfolio, incontri e tanto altro, Ferrara aprirà alla fotografia luoghi nascosti, dimenticati, segreti.

CNA sostiene questa iniziativa che coniuga in maniera non convenzionale arte, cultura, turismo e commercio e vi invita a partecipare non solo come fruitori ma anche come protagonisti rispondendo alle due call che trovate di seguito.

Per la sesta edizione del Festival di Fotografia, Riaperture vuole parlare del viaggio in tutte le sue forme: reale, immaginario, nello spazio, nel tempo e anche di fantasia. Una grande occasione per chi vuole mostrare i propri lavori ad una giuria di qualità e farsi spazio nel mondo della fotografia artistica.

Come partecipare

La partecipazione al concorso è aperta a fotografi di ogni livello, nazionalità e senza limiti di età i quali potranno presentare un progetto che esplori il tema “VIAGGIO” in maniera originale e creativa.

Le candidature dovranno pervenire entro il 20 Aprile 2022 alle ore 23:59: cliccare qui per aprire il modulo d’iscrizione

Saranno premiati i primi tre autori classificati per ciascuna delle due categorie.

L’esito della selezione delle candidature verrà comunicato tramite mail entro Domenica 8 Maggio 2022.

I vincitori riceveranno in premio BUONI DI ACQUISTO SPENDIBILI IN MATERIALE FOTOGRAFICO e le loro opere saranno esposte in una MOSTRA COLLETTIVA all’interno del Circuito Ufficiale del Riaperture PhotoFestival Ferrara 2022 per il periodo dal 13 al 29 Maggio.

Le opere dell’autore 1° classificato della categoria “progetto fotografico” saranno composte e stampate come prodotto editoriale sotto forma di rivista formato A5 in 50 copie

CLICCA PER ULTERIORI INFO E PER LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

Nel 2022 il festival sarà aperto per tre weekend dal 13 al 19 maggio.

“CIRCUITO OFF”: Verrà promosso anche un circuito OFF che darà visibilità a 30 mostre in 30 location inusuali (attività commerciali, ristorative, ecc..).

È ufficialmente aperta la CALL per il CIRCUITO OFF della Sesta Edizione di RIAPERTURE PHOTOFESTIVAL FERRARA che si terrà dal 7 al 29 Maggio 2022:

La partecipazione è aperta a fotografi di ogni livello, nazionalità e senza limiti di età i quali potranno concorrere individualmente o riunirsi in collettive per presentare un progetto che esplori il tema “VIAGGIO” in maniera originale e creativa.

30 progetti selezionati saranno esposti dal 7 al 29 Maggio, una settimana in più rispetto alla durata della sesta edizione del Festival, all’interno di attività commerciali, ristorative e strutture ricettive individuate dall’organizzazione del Festival stesso e situate nel Centro Storico della città di Ferrara.

Candidature entro il 18 aprile 2022. 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE