Giovedì 9 giugno l’ultimo incontro sulla transizione digitale nelle PMI. Il tema: “Reti e sicurezza dei dati”
Ormai non ci sono più alternative: tutte le imprese devono attuare un piano di digital transformation se vogliono mantenersi competitive sul mercato. Ma cos’è in pratica la transizione digitale? Come si realizza? È efficace e utile per tutti i tipi di impresa? Che vantaggi comporta? E quanto costa?

Con il ciclo di seminari dedicati alla Transizione digitale Cna vuole dare risposta a queste e altre domande. Obiettivo: aiutare gli imprenditori a trarre vantaggio dall’implementazione di un piano di trasformazione digitale in azienda, indipendentemente dalla dimensione e dal settore di riferimento. 8 imprenditori, esperti di digitalizzazione, illustreranno attraverso casi concreti e replicabili, quali benefici si possono trarre integrando in azienda tecnologie informatiche e collaborative. Imparerai come: ridurre costi e sprechi; incrementare la produttività; controllare meglio le prestazioni; migliorare la comunicazione interna ed esterna; accrescere i livelli di collaborazione ed innovazione; allargare il mercato di riferimento, ecc.

L’ultimo seminario si terrà giovedì 9 giugno alle ore 18!

Luogo dell’incontro: Sala Convegni Cna Ferrara, Via Caldirolo 84 Ferrara

GIOV. 09/06/22 ore 18
RETI E SICUREZZA DEI DATI

  • Le reti dati in fibra, rame e Wi-Fi in ambito industriale – Pierluigi Luciani  – Ink-Open Solutions
  • Cybersecurity e Data Protection – Nicola Conti – Next Data srl

La quarta rivoluzione industriale poggia le basi sulla capacità di interconnettere i moderni beni strumentali con i sistemi informativi aziendali. Questa interconnessione è minata da “fondazioni” vecchie e deboli, diventa quindi indispensabile avere una rete dati aziendale – su cavo o Wi-Fi – robusta ed affidabile in ogni ambito industriale. Ma la sicurezza del dato aziendale non è tutelata solo da reti solide e protette: devono essere messi in campo anche altri fattori tecnici e organizzativi nella gestione dei flussi informativi e pianificate azioni per il disaster recovery.

E se dopo aver partecipato agli incontri vorrai realizzare un percorso di transizione digitale per la tua impresa, potrai contare sull’aiuto di CNA Ferrara! Scarica il catalogo dei servizi dedicati
Per info Silvia Merli smerli@cnafe.it

 

TRANSIZIONE DIGITALE: SCARICA IL CATALOGO DEI SERVIZI DEDICATI