Lavorazioni in ceramica, accessori in pelle, gioielli in vari metalli, arte del riciclo, oggetti per l’arredo casa, accessori moda e gli ormai immancabili Brazadlin, i dolcetti tipici ferraresi a marchio De.Co.

Sono solo alcuni dei prodotti che i ferraresi troveranno sabato 19 e domenica 20 in Piazza Trento e Trieste, in occasione del Mercatino dell’Artigianato artistico e tradizionale di Cna che si tiene il terzo week end di ogni mese.

Ogni prodotto artigianale esposto in questo mercato è espressione della tipicità del territorio e della creatività artistica di artigiani che operano con grande professionalità e totalmente in regola, con regolare P.Iva e rispettando tutte le norme a tutela dei consumatori.

Ogni oggetto esposto ha una propria storia che i nostri artigiani-artisti saranno felici di raccontare a tutti i clienti e visitatori: dall’idea creativa, alla scelta e lavorazione dei materiali, alla rifinitura, al tempo necessario per ogni fase di produzione. In questo modo i prodotti divengono vere e proprie ‘creature’. Gli artigiani artisti di Cna attendono sabato e domenica tutti i ferraresi.

Ecco le aziende che espongono questo week end: Sagramoro di Caccia Aggeo; Ceramica artistica graffita di Franco Mazza; Clandestino della Luna di Mariano Matias Calcagno; Arte dei Contrari di De Lazzaro Enrico; Mancini Arte di Mancini Massimiliano; Officina Ceramica Artistica di Filippini Greta; Pachamama di Occhi Elisabeth; Fanipà Gioielli di Paganini Fabrizio; Beli’s Bigiotteria di Roitman Alberto; Dolciaria Tina di Bulgarelli Raffaele; Borsetta Bag di Gorini Silvana; Pesaresi Maurizio, oggetti in vetro e metallo.