Finalmente il SIGEP può svolgersi in presenza! Per il settore dolciario, gelaterie pasticcerie, cioccolaterie e della panificazione il SIGEP è la vetrina più importante non solo in Italia ma a livello internazionale.

Dopo due anni d’attesa, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alle filiere del fuori casa dolce sta per aprire i battenti, alla Fiera di Rimini dal 12 al 16 marzo, inaugurando una nuova stagione di business, in primis per il gelato artigianale. Macchinari, ingredienti, tecniche, maestri gelatieri saranno tutti insieme i protagonisti del Sigep 2022, universalmente riconosciuto come punto di riferimento per l’intera community. La grande attesa per l’appuntamento riminese è testimoniata da imprenditori e maestri gelatieri.

SPAZIO ISTITUZIONALE

CNA Agroalimentare sarà presente con un proprio spazio istituzionale al Padiglione B3 STAND 060.

SPAZIO MUSEO

Sempre nel pad. B3 organizzeremo anche uno spazio “museale” dove grazie al contributo di Paolo Conti titolare della COMACO e Presidente CNA Piana Fiorentina, e di Giulia Biagioli Presidente CNA Agroalimentare Firenze, verranno esposte delle macchine storiche per la produzione del gelato.

SPAZIO EVENTI

Ci sarà anche uno spazio “eventi”, che ospiterà alcuni rappresentanti del Consorzio del Cioccolato di Modica IGP, del Cacao del Gabon, del Cacao dell’Ecuador, del Cacao del Peru, del World Cocoa Selection, della Piadina Romagnola IGP. Ci sarà anche la partecipazione della Chef Carla di Casa Artusi Scuola di Alta Formazione Culinaria, che proporrà piatti gourmand a base di cioccolato, cioccolato di Modica IGP e Piadina IGP,

CONVEGNO

Lunedì 14 Marzo 2022 alle ore 14.00 alla Sala Diotallevi – Hall Sud organizzeremo il convegno “L’aumento del costo delle materie prime nella filiera “pane-pasta”: scenari e prospettive europee nella produzione e acquisto del grano

BIGLIETTI INGRESSO OMAGGIO

Come CNA Agroalimentare abbiamo già inviato dei biglietti ingresso omaggio per tutta la durata della fiera. Per riceverlo è’ sufficiente inviare una richiesta a agroalimentare@cna.it con la propria mail.