Il Consorzio Factory Grisù, Ecipar, Cna e Ferrara la città del cinema portano nel capoluogo estense due docenti d’eccezione come Luca Ward ed Elisabetta Villaggio, figlia dell’indimenticato Paolo.

Il primo terrà il suo workshop sul doppiaggio nel cinema sabato 2 aprile mentre la seconda affronterà le basi di realizzazione di un corto e di un lungometraggio nel weekend del 26 e 27 marzo.

Una grande occasione e per confrontarsi e apprendere da colui che ha prestato la voce al Gladiatore Massimo Decimo Meridio interpretato da Russell Crowe ma anche a stelle come Samuel L. Jackson, Sylvester Stallone, Keanu Reeves, Hugh Grant, Richard Gere, Tom Hanks, Mel Gibson, Benicio del Toro e tanti altri. Ma anche dalla figlia dell’indimenticabile “ragionier Fantozzi” che, invece di seguire le orme attoriali del padre, ha saputo costruirsi un’importantissima carriera dietro la cinepresa lavorando nel piccolo schermo come regista, assistente di regia, autrice e consulente per programmi Rai, Mediaset, La7.

Grisù, insieme ad Ecipar, Cna e Ferrara la città del cinema continua così il progetto di promuovere una formazione di alta qualità nel cinema e nell’audiovisivo formando una compagine di primo piano nel panorama locale e regionale. “Siamo orgogliosi – dice il presidente di Grisù Gianni Fantoni – di poter ospitare due docenti di altissima professionalità ed esperienza. Vogliamo continuare questo percorso collaborativo e sinergico tra le nostre realtà per poter offrire nuove e stimolanti competenze ai professionisti di domani”.

I due workshop intensivi, dal titolo “Le basi di realizzazione di corto e lungometraggio” con Elisabetta Villaggio e “Il doppiaggio nel cinema” con Luca Ward, si terranno in presenza presso il Consorzio Factory Grisù. Il primo il 26 e 27 marzo per un totale di 12\14 ore mentre il secondo il 2 aprile per un totale di 8 ore.

Le iscrizioni sono aperte ai seguenti link:

Per informazioni: info@factorygrisu.it

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza da Ecipar Ferrara, Ente di formazione accreditato.