Scoprire le luci di Natale in un’atmosfera magica e speciale, passeggiando per le vie del centro alla ricerca dei particolari luminosi, esplorando la città, scoprendo l’originale allestimento natalizio 2021 e tante curiosità storiche della città estense.

Caccia alle luci di Natale

Da qualche giorno è possibile farlo grazie al nuovo percorso “Caccia alle luci di Natale” del progetto “Discovering Ferrara”, che permette di esplorare la città seguendo percorsi tematici di caccia al tesoro virtuale tramite l’app “Actionbound”, scaricabile dagli store su smartphone e tablet.

Il progetto, presentato a Luglio, è stato ideato e realizzato dal Comune con i propri servizi Commercio e Promozione del Territorio, in collaborazione con l’azienda Tryeco 2.0 srl e Sipro, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria CNA, Ascom, Confesercenti e Confartigianato.

Come si partecipa e che cosa si vince

I partecipanti dovranno rispondere a semplici domande che riguardano le luminarie, più di 100 km di strisce luminose installate per celebrare il Natale ferrarese, arricchite da qualche “curiosità” su alcuni importanti monumenti e punti di interesse cittadini.

Ogni risposta corretta ed ogni prova superata, faranno guadagnare punteggio che alla fine del percorso potrà portare a chiedere un “voucher sconto del 50%” su tantissimi articoli messi a disposizione dai commercianti dei Mercatini di Natale “Festa del Regalo” e  “Christmas Village” in Piazza Trento Trieste e dalle Giostre, sia in Piazza Municipio, sia all’Acquedotto, che al Luna Park di Parco Coletta.

I voucher sono reperibili presso lo IAT comunale in Castello Estense, aperto i giorni feriali dalle 9.30 alle 18.00 e i festivi dalle 9.30 alle 17.30.

Gli altri percorsi

Discovering Ferrara conta altri due percorsi, dedicati alla gastronomia, “Ferrara. Delizie del Palato”, e alla cultura e l’arte, con “Ferrara. Arte e cinema”. Tutti i percorsi sono disponibili sul sito (https://en.actionbound.com/bounds/search?q=ferrara) e l’app di Actionbound, una piattaforma tedesca di cacce al tesoro virtuali, che inserisce Ferrara e i suoi percorsi in un circuito internazionale.

Per maggiori informazioni: www.ferraraterraeacqua.it/it/app-discovering-1/caccia-alle-luci-di-natale oppure: https://www.facebook.com/discoveringFe