Taglio del nastro per le dodici casette bianche Cna che ospiteranno sul listone uno spaccato del meglio di qualità e originalità, dell’artigianato ferrarese. C’è anche il negozio della Spal

È stato inaugurato ufficialmente sabato 20 novembre il Cna Christmas Village, che fino al 9 gennaio, tutti i giorni dalle 10 alle 19,  accoglierà in piazza Trento Trieste i visitatori in cerca di idee originali e di qualità per i regali di Natale.

Taglio del nastro

Il taglio del nastro è avvenuto alle 15.30 , presente l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Ferrara, Angela Travagli, insieme al segretario nazionale di Cna, Sergio Silvestrini e a presidente e direttore di Cna Ferrara, Davide Bellotti e Diego Benatti. Presenti anche tutti i vice presidenti Cna, a rappresentare le varie anime dell’associazione artigiana.

Dodici le casette, che ospiteranno uno spaccato del meglio di qualità ed originalità, dell’artigianato ferrarese. Casette che quest’anno saranno appoggiate l’una all’altra in modo da non creare un corridoio centrale, che avrebbe favorito gli assembramenti.

“È un messaggio importante che vuole sottolineare l’impegno di Cna per una vera ripartenza economica del territorio – ha affermato il presidente provinciale Bellotti – i sintomi di una ripresa ci sono tutti, adesso dobbiamo sostenerla e incoraggiarla”.

Gli espositori

Questi i 12 espositori presenti. Arte dei contrari, fotografie paesaggistiche e illustrazioni. Borsetta Bag lavori artigianali in pelle di Giorni Silvana. De Marco di Carlo Silvestro, ceramica d’arredo. Mani del sud, bigiotteria artigianale. Martinez Siccardi Carlos Jorge, bigiotteria, braccialetti in pietre dure. Pachamama di E. Occhi ceramiche artistiche. Corte Frazza, prodotti agricoli artigianali e cosmetici. Dolciaria Tina, cioccolato e dolci tipici del Ferrarese. Magic T. di Colaleo Elisa Maria Rita, prodotti di liquirizia. Pasticceria Napoletana e Siciliana, prodotti tipici regionali. Sapori di Puglia, prodotti tipici artigianali. SpalXMas Village: abbigliamento, accessori e prodotti tipici targati Spal.