Ecipar lancia un nuovo corso di Formazione tecnica superiore. Giovedì 21 ottobre open day alle 17 30 alla Factory Grisù

“Una figura professionale di alto livello, in grado di pianificare i processi produttivi, ottimizzarli, controllare i macchinari e accertarsi che i parametri di produzione rispettino gli obiettivi fissati dall’azienda. Ma anche uno specialista in green manufacturing, capace di con trollare che i processi produttivi aziendali siano sostenibili e rispettosi dell’ambiente” .
Giulia Pellecchia, responsabile operativa di Ecipar Ferrara – ente di formazione di Cna – illustra così gli obiettivi del corso di formazione gratuito “Tecnico di produzione industriale”, che Ecipar ha lanciato e che sta già riscuotendo un notevole successo. Il corso, rivolto a occupati o disoccupati in possesso del diploma superiore, prevede 480 ore di lezione e 320 ore di stage presso aziende del territorio.

Certificazione valida a livello nazionale

E’ un corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) e consente di ottenere una certificazione valida a livello nazionale. Si avvale di collaborazioni importanti: dall’Università di Ferrara, facoltà di ingegneria, alle aziende del territorio. Citiamo per esempio la Deltos di Cento, azienda attiva nell’automazione industriale, e la LTE di San Giovanni Ostellato, azienda del gruppo Toyota che produce gruppi di sollevamento per carrelli elevatori. Il corso è finanziato dalla Regione Emilia Romagna con risorse del Fondo sociale Europeo. Le iscrizioni si chiudono il 30 ottobre.

Open Day alla Factory Grisù

Giovedì 21 ottobre alle 17 30 Ecipar ha organizzato un Open Day presso la Factory Grisù di via Poledrelli 21. Sarà un’occasione per approfondire i contenuti del corso e le caratteristiche della figura professionale che viene formata.

“Una figura professionale moderna e green”

“Il tecnico di produzione industriale è una figura moderna, di cui le aziende hanno sempre più bisogno. – spiega la coordinatrice del corso Elisa Bianchi – In azienda sarà una figura di riferimento del dipartimento produzione: avrà infatti capacità operativa, ma sarà anche in grado di dialogare con gli altri reparti aziendali: amministrazione, marketing ecc. Avrà inoltre delle competenze nel campo della sostenibilità e della tutela dell’ambiente, che sono sempre più richieste sul mercato. Per questo ci attendiamo ottimi risultati da questo corso”.

Per iscrizioni e informazioni, ecco i contatti di Ecipar:
Tel 0532 66440
Mail: formazione.finanziata@eciparfe.it
WhatsApp: 342 55 17 019