La cinquantottesima edizione del TTG – Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, si terrà dal 13 al 15 ottobre alle Fiere di Rimini . Dopo una edizione 2020 fortemente condizionata dall’emergenza sanitaria, quest’anno il TTG torna più forte che mai, con oltre duecento buyers, nazionali ed internazionali,  pronti ad incontrare in presenza le imprese del turismo associate a CNA.

Attraverso il sistema CNA, saranno circa quattrocento le piccole e medie imprese del turismo che incontreranno i più grandi compratori di viaggi internazionali.

L’impegno di Cna Turismo Ferrara per il turismo esperienziale

In un contesto così importante non poteva mancare Cna Turismo di Ferrara. Al TTG di Rimini è presente con tre aziende socie: le agenzie di incoming DeltaPo Tourism, Marfisa Viaggi, Tolomeo Viaggi. Le aziende hanno messo a punto e proposto sei percorsi di turismo esperienziale e parteciperanno a una decina di incontri con operatori del settore nazionali e internazionali.

Il turismo esperienziale rappresenta un punto importante dell’impegno di Cna Turismo Ferrara per lo sviluppo del settore. L’individuazione di itinerari turistici basati sull’esperienza sensoriale del territorio è stata infatti oggetto di un progetto in collaborazione con varie aziende del territorio e con l’agenzia provinciale  Sipro.

Le proposte di Cna Emilia Romagna

CNA Emilia-Romagna, co-espositore nello stand CNA (Pad. C5 stand n. 156-165), sarà presente per tutta la durata della manifestazione dal 13 al 15 ottobre, ha organizzato diversi momenti utili alla presentazione dei 27 percorsi di turismo esperienziale ideati nel contesto emiliano-romagnolo.

MEET & MATCH. In anteprima rispetto l’apertura al pubblico, la presenza di CNA Emilia-Romagna nell’esclusivo evento previsto la mattina del 13 ottobre attraverso cui si svolgeranno incontri riservati, in una modalità simile allo speed-date, con tutti i buyers presenti in Fiera.

POSTCARDS FROM EMILIA-ROMAGNA. Contemporaneamente all’inaugurazione della 58esima edizione del TTG prevista alle ore 12.00 del 13 ottobre, CNA Emilia-Romagna presenterà in anteprima (su questo sito e sui canali social dell’associazione) lo spot realizzato per la promozione dei percorsi di turismo esperienziale ideati e organizzati in Emilia-Romagna.

INCONTRI FISICI. Sono stati organizzati ben 34 incontri “fisici” tra le imprese iscritte e i buyers internazionali presenti in fiera.

INCONTRI VIRTUALI. Gli incontri di matching quest’anno proseguono anche dopo la chiusura del TTG! Infatti dal 18 al 21 ottobre sono stati organizzati altri 10 incontri “virtuali” tra le imprese iscritte e i buyers internazionali.

Le imprese del turismo esperienziale e della ricettività, gli agenti di viaggio, i tour operator e le guide turistiche saranno quindi protagonisti insieme a CNA di questa edizione del TTG con l’obiettivo comune di porre le basi per una solida ripartenza che ci consenta riconquistare i mercati internazionali dell’incoming turistico.