Il peso specifico del mondo imprenditoriale ferrarese è in continua crescita nel mondo Cna dell’Emilia Romagna. Lo dimostrano, tra le altre cose, i risultati delle nomine, appena concluse, dei Presidenti dei mestieri in cui è articolata l’associazione.
Tra i Presidenti di mestiere eletti a livello regionale, sei vengono da Ferrara: si tratta di personalità molto conosciute, con una lunga e importante esperienza imprenditoriale, da molti anni impegnati in Cna.

Restauro

Per il mestiere del restauro, la nuova Presidente regionale è Maria Paola Zonari, restauratrice di grande esperienza che ha operato in Francia, a Roma, a Venezia. A Ferrara ha contribuito al Restauro di Palazzo Ludovico il Moro.

Sanità

Wladimir Fezza è il nuovo Presidente regionale del mestiere Sanità: laureato in Psicologia Clinica e di Comunità, da oltre 20 anni si occupa di salute e mentale e negli ultimi 10 anni, attraverso lo sviluppo del Modello Scacco Matto, sta esportando in tutta Italia un metodo innovativo per il recupero di persone con disturbi mentali.

Trasporto merci

Per il Trasporto merci il nuovo Presidente regionale è Fausto Bianconi: socio dell’impresa Bianconi srl, fondata da suo padre, opera nel settore con successo da oltre 40 anni e da 25 è socio Cna.

Edilizia

Confermato Presidente regionale del mestiere dell’Edilizia è Riccardo Roccati, titolare dell’impresa Robur Asfalti e Presidente del Consorzio Rigenera, nato per operare nella riqualificazione del patrimonio edilizio del nostro Paese. E’ stato per due mandati presidente di Cna Costruzioni Ferrara ed è attualmente VicePresidente di Cna Ferrara.

Nautica

Confermato alla guida del Mestiere della nautica Enrico Ghezzo, titolare dell’Elettronica Marittima di Mesola, azienda attiva nel campo dei sistemi di rilevamento e sensori radar per la nautica. Enrico Ghezzo è anche Presidente di Cna Produzione Ferrara.

Grafica e stampa

Matteo Fabbri è stato confermato Presidente regionale della grafica e stampa. Architetto di formazione, Matteo Fabbri è anche VicePresidente di Cna Ferrara. Con Tryeco 2.0 e Museum-MIX opera nel campo della stampa 3D e della realtà aumentata.