“Abbiamo chiesto e ottenuto da Anas l’accelerazione del cantiere, con lavori anche notturni, e poi lo stop ad altri lavori programmabili fino a settembre. Non era infatti accettabile che ancora una volta la Società programmasse opere di manutenzione sulla Superstrada Ferrara-PortoGaribaldi all’inizio della stagione estiva. Un fatto che, se era discutibile gli anni scorsi, quest’anno era ancora più improponibile. Andava infatti a ostacolare la ripartenza proprio nel momento in cui, grazie alla campagna vaccinale, stiamo iniziando a vedere la luce e stiamo intensificando gli sforzi per accogliere i turisti sulle nostre spiagge. Le strade ovviamente vanno rese sicure, le manutenzioni devono essere fatte, ma i lavori devono essere programmati tenendo conto dell’impatto sul tessuto economico e produttivo che comportano. E ora non possiamo davvero giocarci in questo modo la carta dell’ospitalità”.

Così l’assessore regionale a Infrastrutture e Turismo, Andrea Corsini, interviene sulla programmazione dei lavori di manutenzione straordinaria da parte di Anas che stanno provocando non poche difficoltà alla mobilità sulla Superstrada ferrarese con code chilometriche nei week end.

La Cna di Ferrara aveva chiesto con forza che si ponesse rimedio a una situazione inaccettabile. Potete leggere qui la presa di posizione del Presidente Bellotti: Bellotti: “grave danno al turismo dai cantieri della super. Ora concludere rapidamente i lavori”